Gloria, Prima Puntata: La Star Gloria Grandi In Declino!

Gloria, prima puntata: la grande star del cinema Gloria Grandi ormai non ha più il successo di una volta. Sempre più demoralizzata, vuole ritirarsi ma al contempo non mette da parte il suo grande sogno!

Gloria è la nuova fiction targata Rai che vede come protagonista Sabrina Ferilli. Presentata al Festival di Sanremo 2024, la fiction racconta proprio la storia di Gloria Grandi, una diva ora in declino che sembra essere disposta a tutto pur di riottenere il successo di una volta. Ma ecco che cosa sta per succedere.

Gloria, prima puntata: Gloria Grandi pronta a tutto per il successo!

Gloria Grandi, interpretata da Sabrina Ferilli, è la protagonista della fiction. La donna, un tempo diva del cinema conosciutissima in Italia ed anche all’estero, sta affrontando un periodo di grande difficoltà. Nessuno le propone più collaborazioni con il cinema, e non c’è più traccia del grandissimo successo di una volta. Gloria però non si arrende e vorrebbe tornare a brillare come un tempo. La Grandi accetta dei ruoli in fiction televisive che non ama e che non ritiene siano abbastanza per lei. Nonostante continui quindi a lavorare, nel suo cuore è costante il sogno di tornare sul grande schermo e di allontanarsi dalla televisione. Nel corso della prima puntata le difficoltà aumentano quando Gloria decide di rinunciare alle fiction nella certezza di poter avere qualcosa in più dopo la sua straordinaria carriera. In realtà, da quel momento ottiene proposte ancora peggiori, e tutti le chiedono di fare televendite o spot pubblicitari che lei ritiene essere imbarazzanti. Per Gloria sembra essere arrivata la fine e tutte le persone che la circondano si rendono conto che è sempre più triste. A supportarla c’è soprattutto il suo ex marito, che crede ancora che lei possa brillare. L’uomo è segretamente ancora innamorato di lei sebbene la storia sia finita ormai da diverso tempo.

Gloria, prima puntata: l’agente di Gloria ha un’idea per il successo!

Gloria ritiene che la sua carriera sia definitivamente in declino, e che l’addio alle fiction abbia segnato la fine di tutto. Quando l’attrice medita di ritirarsi, il suo agente ha un’idea che sembra assurda a tutti ma che potrebbe rivelarsi vincente. Ispirandosi ad un errore medico, che gli fa venire un’idea, l’uomo sottopone all’attrice un progetto tanto assurdo quanto promettente. Anche se Gloria inizialmente ha dei dubbi, l’idea dell’agente incontra il favore non soltanto dell’ex marito, il quale crede che lei debba provare tutto, ma anche dell’assistente di Gloria, Iole. A supportare l’idea poi c’è anche Emma, figura centrale nella fiction e figlia di Gloria, che continua a credere che la madre possa tornare ad avere il successo di prima. Anche se si sente demoralizzata e sconfitta dall’evoluzione delle cose nell’ultimo periodo, Gloria alla fine decide di accettare la proposta del suo agente ritenendo che sia l’ultima spiaggia per avere successo. Anche se l’attrice promette di ritirarsi se le cose non andassero bene, sembra proprio che l’assurda idea sia la chiave di volta per far tornare Gloria sotto i riflettori una volta per tutte. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction con Sabrina Ferilli e credete che la seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Hotel Portofino 3, Trama ed Anticipazioni: Una Tempesta in Arrivo!

La terza stagione di Hotel Portofino promette intrighi, crisi economica e dramma familiare, offrendo uno sguardo avvincente sulla vita della famiglia Ainsworth negli anni '20.