The Floor: il nuovo gioco di Rai 2 sta scatenando polemiche, poiché gran parte dei concorrenti erano figuranti tv già apparsi in altre trasmissioni. Ecco cosa sta succedendo!
The Floor è il nuovo gioco che va in onda sulla Rai in prima serata. Il gioco è andato in onda, con grande successo, in altri Paesi europei ed anche in Rai è stato seguito. In molti si sono accorti che, però, i concorrenti erano già apparsi in altri programmi televisivi, facendo quindi sorgere dei dubbi sull’autenticità della trasmissione.
The Floor: i concorrenti erano già apparsi in altri programmi!
The Floor è una delle novità dei palinsesti Rai. Il gioco è già andato in onda in Francia e negli Stati Uniti, oltre che in Belgio, riscuotendo un enorme successo. In Italia è andato in onda proprio nell’ultimo periodo, conquistando il pubblico che però si è anche accorto di alcune stranezze. Moltissimi dei concorrenti che si sono presentati per giocare, avevano stranamente preso parte anche ad altri programmi televisivi in precedenza. Perciò si è fatta strada l’ipotesi che fossero soltanto dei figuranti e che non avessero davvero intenzione di diventare concorrenti di The Floor. Nel dettaglio, la prima concorrente è stata Ilaria, che si è presentata solo come mamma e giornalista. In passato però si è occupata di alcuni tutorial di Detto Fatto con Bianca Guaccero, perciò non è estranea alla televisione. Un’altra concorrente è stata Francesca, che ha detto di essere un’attrice comica in erba, ed è stata sia uno dei volti di Ciao Darwin nel 2019, sia una delle venditrici di Cash or Trash su Tv9. Anche il concorrente Orazio era già apparso a Ciao Darwin, nel 2016. La giovane Nahele che ha gareggiato nella prima puntata, è stata riconosciuta per il suo nome particolare, infatti ha preso parte a 100% Italia, game show di Nicola Savino, ed è una presenza fissa del cosiddetto muro umano presente nella trasmissione.
The Floor: l’ipotesi del riempitivo nel gioco della Rai!
Oltre a Ilaria, Francesca, Orazio e Nahele, anche altri concorrenti sono stati riconosciuti soprattutto dal pubblico dei social. Tra questi anche Caterina, che è apparsa numerose volte su Real Time, in Casa a prima vista. Non tutti gli altri concorrenti sono stati riconosciuti, ma come è apparso evidente agli occhi del pubblico, la stragrande maggioranza dei concorrenti era già stata in televisione. Considerando la presenza dei concorrenti in numerosi programmi, si sta facendo strada l’ipotesi del riempitivo, o dei figuranti tv. In assenza di concorrenti, potrebbero essere stati scelti dei figuranti per apparire nel nuovo gioco. Non si tratta di un buon biglietto da visita per The Floor, appena iniziato e già al centro della polemica proprio per questo motivo. In tanti hanno anche criticato la nuova trasmissione, ipotizzando che possa essere costruita e che non esistano dei veri concorrenti o dei veri giochi. È possibile che arrivino dei chiarimenti da parte della Rai, mentre si aspettano le puntate successive per capire se tutti i concorrenti sono stati davvero in televisione. Voi che cosa ne pensate? Avevate notato questo dettaglio e che idea avete in merito? A voi i commenti!