Pino dei Palazzi: il celebre personaggio di Zelig interpretato da Giancarlo Kalabrugovic è scomparso dalla televisione da diversi anni. Ecco che cosa fa oggi il comico!
Pino dei Palazzi è stato per molti anni uno dei personaggi comici più amati in Italia. Questo personaggio è di Giancarlo Kalabrugovic, un comico che per tanto tempo è stato uno dei più apprezzati. Da diversi anni però non compare più ed in tanti si sono chiesti che fine abbia fatto e che cosa stia facendo ora.
Pino dei Palazzi: che cosa fa ora il comico Giancarlo Kalabrugovic!
A Zelig, Pino dei Palazzi è stato, per diverso tempo, uno dei personaggi più amati in assoluto. Questo personaggio si definiva un filosofo metropolitano, e viveva in una casa popolare. Proprio per questa sua originalità faceva molto ridere il pubblico ed è stato apprezzato da milioni di persone. Negli ultimi anni però non è più apparso in televisione ed in tanti si sono chiesti i motivi del ritiro. In realtà, Giancarlo Kalabrugovic, che è il comico che ha dato vita a Pino dei Palazzi, non ha mai lasciato il mondo dello spettacolo e la sua passione per le risate. Negli anni 2018-2020 ha preso parte a Zelig Time su Zelig TV. In seguito ha recitato in Buona la prima con Ale e Franz, interpretando il personaggio di Mimmo il figlio della portinaia. Nel 2021 è tornato a Zelig, quando è stata fatta una puntata speciale del programma. Non è chiaro che cosa abbia deciso di fare dal 2021 in poi e se abbia continuato a fare il comico anche se in altri ambienti. Probabilmente però non ha abbandonato la sua grande passione ed il suo grande talento, anche se non è più apparso in televisione. Il suo personaggio Pino dei Palazzi è però entrato nella cultura popolare al punto che è stato citato anche in alcune canzoni degli ultimi anni, per esempio di Marracash.
Pino dei Palazzi: le dichiarazioni sulla sua vita di Giancarlo Kalabrugovic!
In un’intervista rilasciata nel 2022, Giancarlo Kalabrugovic ha parlato della sua vita dopo il lungo periodo di assenza dalla televisione. Il comico ha rivelato che anche Kalabrugovic è un nome d’arte poiché il suo vero cognome è Calabretta. La decisione di scegliere questo nome deriva dalla sua infanzia, quando i bambini in cui giocava a Bollate erano soprattutto di origini slave e perciò i cognomi degli altri venivano storpiati per divertimento. Il comico ha confermato che il suo Pino dei Palazzi proviene proprio dalla sua esperienza dell’epoca. Lui non viveva in una casa popolare, ma nelle case di una cooperativa del luogo e c’erano comunque difficoltà economiche. Proprio da lì sono partiti i suoi personaggi. Giancarlo Kalabrugovic ha anche confessato la sua passione per gli anni Ottanta e per i maglioni di quel periodo, ed uno di questi l’ha conservato ed occasionalmente gli capita di indossarlo. Ancora oggi però continua a fare il comico ed è rimasta questa la sua grande passione. Voi che cosa ne pensate? Vi ricordate di Pino dei Palazzi e quindi di Kalabrugovic? A voi i commenti!