Adriano Celentano: Ecco Quanto Prende Di Pensione!
Adriano Celentano: il famoso cantante noto come Il Molleggiato è ormai in pensione. Ecco quanto prende ogni mese dopo una vita di grandi successi musicali!
Adriano Celentano è uno dei cantanti più noti in Italia e di conseguenza ha anche avuto modo di ottenere dei guadagni significativi nel corso della sua carriera. Celentano è entrato nella storia della musica italiana da molti anni ma ora, avendo raggiunto gli 85 anni, in molti si chiedono a quanto ammonti la sua pensione.
Adriano Celentano: ecco a quanto ammonta la sua pensione!
Nato nel 1938, a Milano, da moltissimi anni Adriano Celentano è uno dei cantanti più amati e conosciuti in Italia. Alcune delle sue canzoni sono passate alla storia e sono diventate molto conosciute e diffuse anche all’estero. Da un po’, ovviamente, Celentano ha rallentato le sue attività in considerazione dell’età che sta avanzando. Il cantante è riapparso negli ultimi anni con la serie televisiva Adrian, a cartone animato, che raccontava in parte la sua storia. Adriano Celentano all’epoca però non ottenne un grande successo e ci fu anche qualche polemica per la trama che era stata scelta per la serie. Ora però questo avvenimento è acqua passata, e si continua a parlare di Celentano. In molti sono curiosi di sapere a quanto ammonta la sua pensione dopo aver versato contributi significativi per anni ed aver accumulato un patrimonio di tutto rispetto. Secondo quanto è trapelato, soltanto dall’INPS, Celentano riscuote mille euro ogni mese o forse poco più. A questa cifra si vanno ad aggiungere, anche se non fanno parte della pensione vera e propria, i diritti delle canzoni. Infatti le sue opere artistiche continuano ad essere acquistate, cantate e ballate, perciò i diritti continuano ad esserci nel tempo e vanno ad aggiungersi al guadagno mensile della pensione. Ovviamente poi bisogna considerare eventuali ospitate, sia nei concerti sia in televisione.
Adriano Celentano: dove trascorre la pensione!
Adriano Celentano è quindi ufficialmente in pensione, anche in considerazione della sua età. Il cantante ci tiene a precisare, ogni volta che viene intervistato, che però ha ancora le energie e la grinta che aveva da ragazzino. Ad ogni modo, Celentano ha scelto di trascorrere una pensione tranquilla in un luogo che gli è molto caro e che gli permette di vivere serenamente questo periodo. Infatti, è andato a vivere, in occasione della sua pensione, alla lussuosa ed enorme villa Campesone di Galbiate, in Brianza. Da sempre questa villa è stata importante per lui e lì ora trascorre gran parte del suo tempo. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla pensione, ma con i mille euro che guadagna, più i diritti o le altre attività, sicuramente Celentano riesce a vivere una vita tranquilla. A differenza di quanto è successo con altri personaggi dello spettacolo, che invece hanno lamentato di essere in difficoltà economiche a causa di una pensione scarsa, Celentano non ha mai parlato dell’argomento e non ha mai dichiarato di ricevere una pensione non all’altezza. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Adriano Celentano e sapevate questi dettagli sulla sua pensione? A voi i commenti!