Il Metodo Fenoglio 2: Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione!

Il Metodo Fenoglio 2: dopo la fine della prima stagione, si pensa ad un secondo ciclo di episodi, sempre tratto dai romanzi di Gianrico Carofiglio. Ecco cosa sappiamo fino a questo momento!

Il Metodo Fenoglio è finito su Rai 1 nelle ultime settimane ed in tanti hanno apprezzato la trama e l’interpretazione degli attori. Perciò molti si sono chiesti se sia prevista una seconda stagione della fiction. Anche il protagonista Alessio Boni si è fatto questa domanda e ha dato ai telespettatori la risposta che stavano aspettando.

Il Metodo Fenoglio 2: Alessio Boni conferma, le riprese inizieranno a maggio!

Il Metodo Fenoglio, con il protagonista Beppe Fenoglio che cerca di contrastare la criminalità organizzata a Bari, ha riscosso un buon successo sulla Rai. La fiction, tratta dal romanzo L’estate fredda di Gianrico Carofiglio, ha appassionato i telespettatori fino alla sua ultima puntata. A questo punto in molti si sono chiesti se sia prevista una seconda stagione. Ebbene, sembra proprio che la risposta sia positiva anche se manca l’ufficialità da parte della Rai. Innanzitutto L’estate fredda, il romanzo da cui sono tratte le trame, fa parte di una trilogia di cui fanno parte anche “Una mutevole verità” e “La versione di Fenoglio”. Quindi, c’è ancora spazio per continuare con le storie ispirate ai romanzi di Carofiglio, e la storia di Fenoglio non termina di certo con l’epilogo del primo romanzo. A prendere la parola poi è stato anche Alessio Boni, che interpreta proprio il personaggio protagonista nella fiction, il quale ha dichiarato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che si aspetta di tornare a Bari a maggio 2024 per tornare ad interpretare Fenoglio. Anche Boni però non ha riportato l’ufficialità, però tutti si aspettano una prosecuzione della fiction.

Il Metodo Fenoglio 2: la trama e quando andrà in onda!

Secondo quanto dichiarato da Alessio Boni, se effettivamente le riprese iniziassero nel maggio 2024, allora probabilmente la fiction andrebbe in onda nel 2025, forse nello stesso periodo in cui è andata in onda quest’anno. I fan de Il Metodo Fenoglio dovranno quindi avere pazienza perché ci vorrà diverso tempo per realizzare una nuova stagione. Per quanto riguarda la trama, si può dedurre che possa essere tratta dal secondo romanzo della trilogia di Gianrico Carofiglio, Una mutevole verità. In questo romanzo, Fenoglio è alle prese con un omicidio brutale che sembra essere però molto semplice da risolvere. Tutti gli indizi sembrano puntare in un’unica direzione, così come le prove e le testimonianze. La persona che sembra l’unica sospettata, però, non sembra avere niente a che fare con l’omicidio e non aveva neppure alcun movente per compierlo. Le idee di Fenoglio permettono quindi di portare avanti le indagini in una direzione alternativa, ed è solo grazie all’intuito dell’investigatore che si scoprirà, man mano, che niente è come sembra. Lo stesso Alessio Boni ha dichiarato di essere rimasto affascinato da Fenoglio poiché è un investigatore diverso dal normale, ed infatti lui aveva rifiutato diversi ruoli analoghi che gli erano stati offerti, perché non l’avevano convinto così tanto. Non resta che attendere per avere ulteriori notizie. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuto Il Metodo Fenoglio e vi piacerebbe vedere la seconda stagione? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version