Terra Amara, anticipazioni puntate dall’8 al 12 gennaio 2024: Umit cade dalle scale al culmine di una discussione con Fikret. È Demir, però, ad essere accusato, mentre Fikret tenta una fuga con Mujgan!
Terra Amara prosegue e, nel corso delle puntate dall’8 al 12 gennaio 2024, Demir verrà accusato del tentato omicidio di Umit. La situazione inizierà ad essere molto complessa sia per lo stesso Yaman, sia per Fikret che sarà direttamente coinvolto nella vicenda. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Terra Amara: dove eravamo rimasti?
Fikret è ancora a Cukurova e Fekeli intende dimostrarlo. Per farlo, inscena un duro litigio pubblico con Demir, al termine del quale Yaman gli spara e lo ferisce gravemente. È, però, tutta una farsa per far uscire allo scoperto Fikret che effettivamente va a casa di Fekeli, ma rifiuta ogni accordo con Demir. Rasit spinge Fadik a sposarsi in municipio, in gran segreto, con lui. Zuleyha organizza un banchetto di nozze per la ragazza ma, proprio nel bel mezzo dei festeggiamenti, arriva una donna con un bambino in braccio che sostiene di essere la moglie di Rasit. Nessuno però poteva saperlo perché i due si erano sposati soltanto con rito religioso. Rasit è quindi bigamo. Fadik è disperata, mentre Demir caccia Rasit dalla villa accusandolo di essersi comportato molto male. Umit scopre che Sevda non l’ha davvero abbandonata ma è stata costretta a separarsi da lei.
Terra Amara, anticipazioni puntate dall’8 al 12 gennaio 2024: Umit cade dalle scale, Demir accusato!
- Lunedì 8 gennaio 2024: Ali Rahmet scopre che Umit non è altri che Ayla, la figlia di Sevda. A confessarglielo è proprio quest’ultima, e Fekeli è la prima persona a cui racconta questa verità. Fekeli decide di parlare a cuore aperto con la dottoressa e le dice che è il momento di lasciar perdere la relazione clandestina con Demir, visto che da tempo quest’ultimo ha deciso di ripartire da zero e di far funzionare il suo matrimonio con Zuleyha. Fekeli mette con le spalle al muro Fikret, lo disereda e lo invita a lasciare immediatamente Cukurova, dove non è più nessuno e non ha nemmeno un’occupazione. Fikret decide di andarsene, ma prima di farlo chiede a Mujgan di fuggire con lui, portando con sé il bambino ma senza dire niente a Fekeli sul fatto che sta andando via. Mujgan, dispiaciuta per non poter salutare il padre, acconsente. Umit viene a sapere che Fikret sta per partire e, furibonda, lo raggiunge accusandolo di abbandonarla proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lui per riconquistare Demir. Al termine dell’accesa discussione, Umit cade dalle scale.
- Martedì 9 gennaio 2024: Fikret si rende conto che Umit si è gravemente ferita ma decide di non prestarle soccorso e scappa via, accelerando il piano di fuga con Mujgan, che nel frattempo non sa niente di ciò che è successo alla collega. La domestica della casa soccorre Umit e la porta in ospedale. Le condizioni della ragazza sembrano essere disperate e lei va in coma. Partono subito le indagini per capire come possa essere successo, e la testimonianza della stessa domestica risulta essere decisiva. Infatti, riferisce che Demir era andato a parlare con Umit, dopo aver scoperto che lei e Fikret avevano avuto una relazione in passato. Yaman intendeva accusare la dottoressa di aver sempre tramato contro di lui insieme al suo acerrimo nemico. Dato che l’ultima persona ad aver visto Umit prima del grave incidente è stato Demir, i gendarmi decidono di arrestarlo immediatamente con l’accusa di tentato omicidio, ipotizzando una lite finita male. Fikret e Mujgan soggiornano in un albergo lontano da Cukurova, in attesa che la dottoressa possa ultimare le pratiche per avere il passaporto anche per Kerem Ali e andare all’estero con Fikret. Però, Mujgan legge il giornale e apprende che Umit è in gravi condizioni dopo una caduta dalle scale.
- Mercoledì 10 gennaio 2024: Zuleyha apprende le accuse che vengono rivolte a suo marito e non crede assolutamente che ciò possa essere vero. Inoltre la Altun ignora la relazione clandestina che c’è stata tra i due, perciò non immagina nessun movente per questo gesto di Demir. Mujgan si mette in contatto con Bahtiyar dopo aver saputo ciò che è successo a Umit, e il dottore la mette in guardia dicendo che potrebbe essere stato proprio Demir a ferire Umit. Mujgan, sconvolta, riflette su ciò che ha visto quando è andata a trovare la dottoressa per salutarla e, credendo ormai che sia Fikret il vero colpevole, fugge via tornando da Fekeli e chiedendogli perdono per aver deciso di seguire il suo innamorato senza nemmeno salutarlo. A questo punto Lutfiye decide di svelare la verità a Mujgan e le dice che in un recente passato, Fikret ha avuto una relazione con Umit. La Hekimoglu, sconvolta, capisce di essere stata una pedina sia per Umit, che non è mai stata davvero sua amica, sia per Fikret. Zuleyha chiede aiuto al commissario di sua conoscenza per portare avanti delle indagini e quest’ultimo scopre che Fikret è fuggito in un albergo fuori da Cukurova.
- Giovedì 11 gennaio 2024: Aiutata dal suo amico, Zuleyha piomba nell’albergo in cui si sta ancora nascondendo Fikret. Intanto Umit si risveglia dal coma ed accusa proprio Demir di averle fatto de male, spingendo così sempre di più le indagini nella direzione dell’uomo. Zuleyha punta una pistola contro Fikret e gli chiede per quale motivo abbia orchestrato tutto questo con la complicità di Umit. Fikret cerca di respingere le accuse, poi riesce a liberarsi dalla pistola che Zuleyha gli punta, e la afferra a sua volta minacciandola di spararle. Dopo questa mossa Fikret tenta di fuggire dall’albergo e a farlo entrare in macchina per scappare c’è proprio la zia Lutfiye. Ma quest’ultima non ha nessuna intenzione di fare in modo che il nipote la faccia franca e, al contrario, gli dice che lo accompagnerà solo al commissariato di polizia. Lì potrà costituirsi, prendersi la colpa dell’accaduto e scagionare contemporaneamente Demir che è del tutto innocente. Fikret decide di farlo e, in questo modo, le parole di Umit finiscono nel vuoto. Demir può uscire dal carcere, mentre Zuleyha può fare ritorno alla tenuta dove è rimasta Sevda con i suoi due bambini.
- Venerdì 12 gennaio 2024: Un commando di uomini armati fa irruzione a Villa Yaman mentre Sevda è sola con i due bambini. Gli attentatori rinchiudono i dipendenti nelle stalle, minacciano di bruciare tutto e poi entrano anche nella stessa abitazione. Sevda attende che vadano via gli altri criminali, poi punta una pistola contro l’unico che è riuscito ad entrare in casa. Quest’ultimo abbassa la sua arma, sentendosi minacciato, ma visto che Adnan gli corre vicino, lo prende in braccio utilizzandolo come arma di ricatto contro Sevda. Quest’ultima gli spara, ma è Zuleyha a togliere la vita al criminale, rientrando a casa ed accorgendosi che, sebbene ferito, l’uomo aveva intenzione di assassinare sia Sevda sia il piccolo Adnan. Il problema è risolto, ma Zuleyha e Sevda devono fronteggiare il problema del cadavere da occultare. La Altun ha poi molte spiegazioni da chiedere a Demir sull’astio ingiustificato che sembra esserci tra lui e Umit, e Yaman sembra volerle raccontare la verità.
Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate tutti questi colpi di scena e come andrà a finire ora con Fikret? A voi i commenti!