Iva Zanicchi: Ecco Quanto Prende Di Pensione!
Iva Zanicchi: la famosissima cantante ottiene ogni mese una pensione dopo i contributi versati nella sua carriera. Ecco a quanto ammonta!
Iva Zanicchi è una delle cantanti più conosciute in Italia. Ancora oggi è una cantante di grande successo, e si è parlato di lei dopo che aveva preso parte a Ballando con le Stelle. In tanti però si chiedono quanto prende di pensione, dopo tanti anni e tanti guadagni grazie alla sua musica.
Iva Zanicchi: a quanto ammonta la sua pensione!
Iva Zanicchi è una cantante entrata nella storia della musica italiana. La sua carriera è iniziata nel 1961, quando si è presentata ad un noto concorso per giovani talenti classificandosi seconda. Da allora la sua carriera ha preso il via, anche con la partecipazione al Festival delle nuove voci di Castrocaro. Nel 1967 è arrivato il Festival di Sanremo, con la vittoria che le ha portato il brano Non pensare a me. Due anni dopo ha nuovamente vinto a Sanremo con Zingara. Nel corso degli anni, dopo tanti successi musicali, ha anche tentato di entrare in politica con il Popolo delle Libertà, non riuscendo però nell’impresa. In tempi recenti si è parlato di lei dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle. La Zanicchi quindi ha alle spalle una carriera molto lunga e piena di successi di ogni genere. Perciò, ci si aspetta che la sua pensione sia piuttosto alta. In effetti è così, proprio grazie ai guadagni significativi ottenuti nel corso del tempo. Secondo quanto è stato trapelato, Iva Zanicchi percepisce una pensione di 7 mila euro ogni mese. Questa cifra contribuisce ad accrescere il suo patrimonio che, secondo molti, è già a diversi zeri e davvero significativo. Iva non ha confermato la cifra della pensione ma ci sono diverse indiscrezioni che indicano che ammonti davvero a 7 mila euro.
Iva Zanicchi: i suoi guadagni da capogiro!
Iva Zanicchi non percepisce soltanto la pensione mensile, ma continua ad ottenere dei guadagni davvero elevati dovuti al suo lavoro di cantante. Infatti, all’attivo rimangono 32 album, di cui la SIAE le versa i diritti. Si tratta di milioni di dischi venduti che le fanno aumentare il loro patrimonio ancora oggi. A questo poi bisogna aggiungere tutti gli inviti per cantare in televisione e non solo, oltre ai premi vinti nel corso del tempo e che ancora oggi continua a vincere. La Zanicchi poi ha svolto il ruolo di opinionista in alcune trasmissioni televisive Mediaset, e per questo suo lavoro il cachet ammonterebbe a circa 20 mila euro. Questa cifra va moltiplicata per tutte le volte in cui Iva è stata continuativamente opinionista per Mediaset e non solo. La Zanicchi percepisce poi la sua pensione da quando ha compiuto 63 anni ed ha iniziato ad averne diritto grazie ai contributi versati. Per questo motivo, sicuramente Iva non ha problemi economici e non è tra i personaggi televisivi che hanno problemi a causa della loro pensione. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Iva Zanicchi e vi aspettavate che fossero questi i suoi guadagni? A voi i commenti!