Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 11 a venerdì 15 Dicembre 2023 e anteprime prossime stoyline. Nunzio appoggia Rossella!
Un posto al sole Anticipazioni: Rossella sceglie di prestare servizio sulle ambulanze, arrivando a scontrarsi con Riccardo! Ornella vuole andare in pensione! Roberto e Marina temono di finire in carcere adesso che Lara si è risvegliata! Michele ha un segreto da nascondere!
Tensioni, oscuri segreti, decisioni sofferte e scelte di cuore… Le anticipazioni Un posto al sole, sulla trama delle puntate in onda da lunedì 11 Dicembre a venerdì 15 Dicembre 2023, promettono appuntamenti tutti da seguire! Le anteprime svelano che Marina e Roberto vivranno attimi di panico dopo il risveglio di Lara. E, per separare Diego e Ida, escogiteranno un perfido piano! Silvia deciderà di sfogarsi con Giancarlo dopo aver appreso che Michele non intende contribuire alle spese del matrimonio della figlia, mentre Nunzio farà una scoperta sul giornalista che lo preoccuperà non poco. Rossella, dopo aver deciso di dare una mano sulle ambulanze, si scontrerà fortemente con Riccardo, mentre troverà pieno appoggio e supporto morale in Nunzio. Ornella, sempre più convinta della sua scelta, si preparerà a fare domanda di pensionamento, mentre Samuel lascerà Speranza che si illuderà di poter sistemare le cose con l’ormai ex fidanzato. Mariella e Guido, dopo aver ascoltato lo sfogo della nipote, decideranno di passare all’azione. Niko continuerà a lavorare da solo allo studio, convincendosi che l’assenza di Alberto Palladini sia giustificata dalle ricerche di Clara. La verità, però, sarà tutt’altro che questa! L’appuntamento con le avventure degli inquilini di Palazzo Palladini è fissato dal lunedì al venerdì su Rai Tre dalle 20:40 alle 21:10! Buona lettura!
Un posto al sole Anticipazioni da lunedì 11 Dicembre a venerdì 15 Dicembre 2023, Trama Puntate: Nunzio appoggia la decisione di Rossella. Silvia scopre che Michele non vuole contribuire alle spese del matrimonio della figlia! Marina e Roberto studiano un torbido piano contro Ida! Samuel è determinato a chiudere con Speranza che si convince di poterlo riconquistare!
Ci aspetta una settimana densa di accadimenti! Contrariamente a Riccardo, Nunzio appoggerà la decisione di Rossella di prestare servizio sulle ambulanze, mentre Marina e Roberto continueranno a tramare per farla franca. Michele dimostrerà di essere in gravissime difficoltà economiche, mentre Ornella, contro il parere di Raffaele e Viola, produrrà domanda di licenziamento! Leggiamo le nuove anteprime di Upas!
- Lunedì 11 Dicembre 2023: ci saranno nuovi attimi di panico per Marina e Roberto, soprattutto adesso che Lara si è ripresa dal coma e potrebbe raccontare agli inquirenti i dettagli dell’aggressione subìta in carcere. Se le indagini arrivassero a Gabriella Sebillo, tutto risulterebbe molto semplice per la polizia. I coniugi Ferri sono in pericolo? Ornella riesce a salvare la vita a don Raimondo che ha un malore nel corso della manifestazione anticamorra organizzata da Giulia Poggi. Luca De Santis è orgoglioso della Bruni. Quest’ultima, però, non sembra per niente disposta a cambiare idea riguardo al suo futuro lavorativo. Viola e Raffaele, con un discorso accorato, provano a distoglierla dai suoi propositi. La nuova decisione presa da Rossella di effettuare alcuni tagli sul suo matrimonio crea nuove tensioni tra Michele e Silvia. La dottoressa è sempre più in agitazione.
- Martedì 12 Dicembre 2023: Ida è più che mai determinata nel volersi affermare come la sola e unica vera madre di Tommaso. Nel frattempo, però, una nuova richiesta di Lara rischia di minare, ancora una volta, i già fragili equilibri che ci sono in casa Ferri. Silvia decide di sfogarsi con Giancarlo riguardo al fatto che Michele non voglia contribuire alle spese del matrimonio della figlia. La notizia porta il bancario a criticare aspramente l’ex marito della donna. Rossella, dopo aver deciso di dare una mano sulle ambulanze, si scontra fortemente con Riccardo che non è affatto d’accordo sulla scelta da lei intrapresa. Al contrario, Nunzio la sostiene inaspettatamente mostrandosi molto entusiasta ed orgoglioso di lei. Ciò porterà i due amici a riavvicinarsi nuovamente? Marina e Roberto devono correre ai ripari per tenere a bada gli “slanci” di Ida. Cosa studieranno?
- Mercoledì 13 Dicembre 2023: cresce a dismisura l’ansia e la preoccupazione in Marina e Roberto adesso che Lara sembra aver fatto ammenda dichiarandosi pentita di tutto il male che ha provocato loro. A complicare ulteriormente la situazione, è la nuova vicinanza tra Ida e Diego. A lui, la giovane mamma, potrebbe rivelare verità a lungo taciute. Alla fine il segreto di Ida verrà a galla? Continua, nel frattempo, l’ostinazione di Rossella nel voler prestare servizio sulle ambulanze. Crovi fa di tutto per farle cambiare idea ma i suoi appelli non producono gli effetti sperati. Nunzio, invece, scopre finalmente la verità su Michele. Il giornalista sta attraversando delle gravi difficoltà economiche che gli rendono difficile se non impossibile coprire le spese del matrimonio della figlia. Alla fine, Silvia e Rossella ne verranno messe al corrente prima o poi?
- Giovedì 14 Dicembre 2023: Ida e Diego vivono un momento intimo molto significativo. Roberto e Marina si impuntano: la relazione va bloccata a tutti i costi, prima che possano emergere verità inquietanti. Ornella è sempre più sicura della sua scelta e si prepara a fare domanda di pensionamento. Luca è scosso dalla notizia. Samuel, dopo gli ultimi accadimenti, si accinge a prendere una decisione importante. Sentendosi in colpa per il tradimento nei confronti di Speranza , il ragazzo si dice pronto a cambiare le cose una volta per tutte per essere coerente con se stesso. Persistono i dubbi sulla Martinelli: la donna è realmente cambiata? E’ stata colpita da amnesia? Quale è la verità? Tra Rossella e Riccardo nulla è come prima. Tra i due si respira un’atmosfera di forte tensione. Nunzio, intanto, è indeciso: rivelare oppure no a Silvia che cosa sta passando il Saviani?
- Venerdì 15 Dicembre 2023: Marina e Roberto escogitano un nuovo subdolo piano per tenere Ida lontana da Diego e per separarli definitivamente. I due la convincono ad anticipare la partenza per la Polonia. Tuttavia, dietro tale richiesta si nasconde una strategia cattivissima. Speranza si illude che la sua relazione con Samuel possa ancora salvarsi, ma in realtà si sbaglia di grosso in quanto il ragazzo vuole chiudere a tutti i costi. Ornella vuole terminare il suo percorso lavorativo quanto prima. Mariella e Guido, dopo aver ascoltato la nipote, capiscono che è finalmente giunto il momento di passare all’azione. Che cosa avranno in mente? Niko continua a lavorare da solo allo studio, credendo che l’assenza di Alberto Palladini sia giustificata dalle ricerche di Clara. La verità, tuttavia, è completamente diversa. Quale strategia inquietante starà mettendo in atto?
Un posto al sole Anticipazioni, puntate di Dicembre 2023: Clara viene arrestata?
C’è molta apprensione per il personaggio di Clara Curcio! Come ben sapete, tramite un investigatore privato, Alberto è riuscito a scoprire la relazione tra la sua ex ed Eduardo Sabbiese. La giovane, nelle prossime puntate di Upas, deciderà di lasciare Napoli con l’ex malavitoso e porterà con sé anche il piccolo Federico di cui il Palladini ha preteso la custodia esclusiva! Ad un tratto, però, la ragazza si sentirà devastata da terribili sensi di colpa legati al fatto di aver allontanato il bambino dal suo papà. Stando ai rumors, potrebbe decidere di ritornare in città per rimettere le cose a posto! Alberto, però, non ne vorrà sapere di perdonarla e, spoiler sempre più insistenti, lasciano trapelare che la donna potrebbe rischiare di essere denunciata se non addirittura di finire in carcere! Eduardo, nel frattempo, sceglierà di sganciarsi dal mondo della criminalità organizzata ma potrebbe rischiare ancora grosso a causa dell’ira del Palladini! Alberto, infatti, nei prossimi appuntamenti in onda su Rai Tre, non sarà per nulla clemente e, dunque, stando ad alcune ipotesi circolanti in rete, il passo azzardato di Clara le costerà ben più della perdita dell’affido di suo figlio! La nostra dolcissima e fragile Clara verrà, dunque, arrestata? Ma ancora. Nei prossimi episodi, Niko continuerà a lavorare da solo allo studio, dopo essere stato informato dell’assenza del Palladini. Il ragazzo crederà che il collega sia fuori per via delle ricerche di Clara. In realtà, gli spoiler annunciano che la verità sarà ben altra! Cosa sarà successo ad Alberto? Dove si trova? E’ tutto da scoprire!
Un posto al sole Anticipazioni, puntate di Dicembre 2023: Eugenio esce con la collega Lucia. Sarà amore?
Negli ultimi episodi andati in onda su Rai Tre, abbiamo assistito all’ennesimo diverbio tra Viola ed il suo ex marito Eugenio a seguito della sospensione di Damiano dal suo incarico. Fermamente convinta che Nicotera abbia cercato di vendicarsi del poliziotto, la Bruni si è recata presso il suo luogo di lavoro per affrontarlo duramente. Eugenio, però, le ha spiegato, con parole durissime, di non aver agito nel nome della “vendetta”. Ha precisato di aver operato nel nome della giustizia, sottolineando quanto sia stata grave “l’infrazione” commessa dall’agente nell’aiutare Eduardo nella sua mission contro Tony. Comunque sia Nicotera, a breve, proverà a fare tutto il possibile per lasciarsi queste complicate vicende alle spalle. Ed inizierà ad avvicinarsi sempre più emotivamente alla collega Lucia Cimmino con la quale c’è, già da diverso tempo, una bellissima intesa. Tale relazione era stata, in verità, già preannunciata da diversi canali dediti alla soap mesi addietro. Ora, una foto promozionale che li ritrae felici ed in sintonia al Caffè Vulcano, non lascia più spazio all’immaginazione. E presto, stando ad alcuni rumors, i due si spingeranno molto oltre! Eugenio ci apparirà sempre più propenso a rifarsi una nuova vita dopo la delusione incassata da Viola. Sarà felice accanto a Lucia? Sarà il tempo a dircelo!
Un posto al sole Anticipazioni, puntate di Gennaio 2024: Marta Anna Borucinska svela cosa succederà a Ida. “La vedremo diversa. Ci saranno dei colpi di scena”!
Tra le new entry di quest’anno che più ci stanno appassionando figura sicuramente lei, Ida, la madre del piccolo Tommy che, attualmente, sta cercando di svincolarsi dai Ferri mettendosi in cerca di un lavoro. La giovane, agguerrita e determinata più che mai, sta legando tantissimo con Diego Giordano. Roberto e Marina, temendo che i segreti legati all’adozione del piccolo Tommaso possano venire a galla, non vedono di buon occhio la loro potenziale love story. E, presto, “costringeranno” la ragazza a volare alla volta della Polonia approfittando dell’approssimarsi del Natale. Ma… cosa accadrà ad Ida nelle puntate future di Un posto al sole? Se lo stanno chiedendo in tanti. Come ben sapete, dopo aver venduto il bambino a Lara con i soldi che Marina ha dato a quest’ultima per costringerla a lasciare Napoli, Ida è ospite di Marina e Roberto. Ufficialmente, continua ad essere la baby-sitter del piccino. L’attrice, in una intervista rilasciata ad un noto portale, ha rivelato che, attualmente, Ida è come se fosse “bloccata” , timorosa dei due manager. Nel futuro, però, le cose potrebbero cambiare. La vedremo diversa! Non a caso, più volte, la giovane ha dimostrato di essere una donna impavida e piena di coraggio.
Grazie a Diego ed alla sua nuova attività lavorativa, riuscirà a “sbottonarsi”, a fare passi da gigante ed a far emergere lati inesplorati di sé! Insomma, a breve, molte verità verranno a galla. E, presumibilmente, sarà proprio al Giordano che confiderà i suoi segreti più intimi! Ida non farà grandi mosse nell’immediato. Presto, però, oltre a sistemarsi lavorativamente, deciderà anche di trovare una nuova casa! Roberto e Marina cosa ne penseranno? Sicuramente ci saranno forti attriti! Ma ancora. L’interprete ha aggiunto che, nei prossimi mesi, verranno girate delle scene a forte impatto emotivo, volte ad “impressionare” il pubblico. Ci saranno sicuramente dei colpi di scena interessanti! Marta Anna Borucinska si augura che Ida si sblocchi di più. Ora è troppo concentrata sul figlio. L’attrice vorrebbe che il suo personaggio, ad esempio, cominciasse a studiare, si costruisse un percorso tutto suo. Diversamente da quanto pronosticato, Marta Anna ha ammesso di essere completamente diversa da Ida. Non riesce a trovare nulla in comune con lei, se non l’immensa forza di lottare per gli obiettivi preposti nonostante le mille difficoltà. Inoltre, essendo di origini polacche ma cresciuta a Roma, non conosce la Polonia che sta raccontando nella fiction. Quel che è certo è che sono previsti grandi sviluppi! E la nostra Ida ci apparirà in una veste totalmente diversa! Come avrete sicuramente già intuito dalle news sulle prossime storyline, tutto ciò avverrà in concomitanza alla ripresa di Lara. La dark lady, uscita dall’ospedale, ricomincerà a pressare Ferri e la Giordano con le sue richieste riguardanti Tommy. Inoltre, si dichiarerà pentita del male provocato loro sino ad ora. Sarà vero?
Un posto al sole Anticipazioni, puntate di Gennaio 2024: Marina e Roberto proveranno a sbarazzarsi di Ida? La terribile ipotesi!
Sul web aleggia una ipotesi terribile: la vita di Ida sarebbe appesa ad un labile filo di speranza! La mamma di Tommaso, secondo quanto hanno azzardato diversi telespettatori, potrebbe morire in maniera tragica! Come accennato poc’anzi, Ida si trova attualmente a casa dei coniugi Ferri. La coppia, lungi dall’averla accolta in qualità di benefattori, hanno imboccato questa strada in quanto appariva come l’unica possibile per seppellire per sempre i segreti riguardanti il piccolo Tommy. Ida, però, con la sua voglia di riscattarsi, di trovare lavoro e casa, comincerà a dare filo da torcere ai due imprenditori ai quali non resterà che prendere “provvedimenti”. Quali, nello specifico? E’ difficile pensare che possano arrivare ad uccidere la giovane polacca, ma non è da escludere una pista del genere! D’altronde, anche se non è così, Lara e Roberto risultano per legge i genitori del bambino. Per risolvere questa brutta faccenda, Ida dovrebbe raccontare alla polizia di aver immesso il piccolo da lei dato alla luce sul mercato nero delle adozioni… Ciò potrebbe accadere qualora la ragazza decidesse di assumersi, anche a costo di finire in prigione, tutte le sue responsabilità, magari aiutata da personaggi come Diego e Giulia. Voi cosa ne pensate? I Ferri, non riuscendo più a manipolarla ed a tenerla sotto al loro giogo, finiranno prima o poi per sbarazzarsi di lei? Vedremo. Intanto, come vi abbiamo già rivelato, Lara si risveglierà dal coma e sarà in perfetta forma. Non sembrerà ricordare alcunché dell’accoltellamento subito e, quando vedrà Ferri, lo pregherà di intercedere per la sua scarcerazione. Marina, intanto, sarà molto preoccupata all’idea che le indagini nei confronti di Gabriella Sebillo possano arrivare ad incastrare lei e il marito. In queste ore, stanno circolando diverse teorie in merito alla Martinelli, dallo sdoppiamento di personalità alla perdita di memoria, dalla sete di vendetta alla redenzione. Al momento, risulta davvero difficile immaginare che la dark lady possa essere davvero cambiata. Continuate a seguirci, per non perdere nemmeno un aggiornamento!
Un posto al sole Anticipazioni, news e curiosità: tre personaggi scomparsi dalla trama! Torneranno mai?
Prima di chiudere il nostro lungo excursus, soffermiamoci su tre personaggi non più presenti nella trama che, pur avendo avuto “vita breve”, hanno sicuramente giocato un ruolo interessante nella narrazione. Forse non tutti i fans lo ricorderanno ma, parallelamente all’agente Renda, Viola, mesi fa, in crisi con il marito, conobbe anche un altro uomo. Stiamo parlando del professore di religione Gabriele Nespolino. A quei tempi, la professoressa non si sentiva più compresa da Eugenio e legò tantissimo con il suddetto collega. In concomitanza a ciò, cominciarono gli sguardi di intesa con l’agente ingaggiato dallo stesso magistrato per difenderla dagli eventuali attacchi dei camorristi. Comunque sia, tra Viola e Gabriele scattò una bellissima intesa che, però, non ha mai prodotto i risultati sperati, dato che la trama, ad un certo punto, si è concentrata sulla chimica tra lei e l’ex marito di Rosa… Rivedremo mai Nespolino in azione? Tutto può succedere!
Uguale destino è toccato a Valentina, una delle ultime “fiamme” di Michele Saviani. In trasferta a Napoli per motivi lavorativi, la donna ha catturato subito l’attenzione del pubblico con la sua intelligenza e determinazione. Dopo essersi accorta del legame speciale che ancora univa Michele a Silvia, Valentina maturò la sofferta decisione di ritornare a Milano, sua città d’origine, lasciando però aperti numerosi interrogativi. In verità, nel romanzo ufficiale di Un posto al sole, “Portami con te”, vengono rivelati i dettagli di quanto accaduto tra loro durante la breve permanenza al Nord. Ricordiamo che il giornalista, dopo la decisione della moglie di rifarsi una vita con Giancarlo Todisco, decise di trasferirsi nel capoluogo lombardo nella vana speranza di dimenticarla. La trama del romanzo, disponibile in versione cartacea ed ebook dal 14 Giugno 2022, segue le vicende di Vittorio Del Bue, Patrizio Giordano e Michele Saviani, mettendo particolarmente in risalto la loro ferma volontà di riscattarsi. Michele, al momento, sembra molto concentrato sul lavoro e sembra essersi totalmente dimenticato di Valentina. I ricordi legati a quest’ultima torneranno mai a galla? Vedremo!
E per finire, passiamo ad un altro “scomparso”. Un po’ di tempo fa gli organi di stampa dediti ad Upas annunciavano l’ingresso dell’attore Gabriele Rossi nel cast con grande entusiasmo. Tutti credevano che sarebbe rimasto a lungo nella serie, pronto magari a rubare il cuore a qualche personaggio. In realtà Gabriele è apparso solo in pochissime sequenze, prestando il volto a Carlo Scarpati, responsabile delle indagini sulla fabbrica di giocattoli in cui lavorava Rosa Picariello. Verrà mai reintegrato? Tornerà mai in quel di Napoli? In una soap in continuo fermento come Un posto al sole, mai dire mai!
La soap napoletana è pronta a stupirci ancora. Per questo, non mancate alle nuove anticipazioni Un posto al sole! Cosa è pronta a rivelare la trama delle puntate in onda da lunedì 18 Dicembre a venerdì 22 Dicembre 2023? Quali intenzioni ha Alberto con Clara? Cosa ne sarà di Ida adesso che Marina e Roberto vogliono ostacolare la sua voglia di riscattarsi? Rossella e Riccardo manderanno a monte il loro matrimonio? A prestissimo, restate sulle nostre frequenze!