My Home My Destiny: nella seconda stagione Zeynep si sottopone a delle sedute con una psichiatra. Ma ecco chi è veramente la dottoressa nella storia realmente accaduta, che viene raccontata nella serie…
My Home My Destiny rimane una delle soap più amate di Mediaset. Quello che non tutti sanno, è che la psichiatra che segue Zeynep e che appare nella seconda stagione, è un personaggio realmente esistito e la sua storia ha una grande importanza. Infatti, è proprio attraverso lei che sono state raccontate le vicende della protagonista Zeynep, trasformate poi in una soap.
My Home My Destiny: chi è la psichiatra di Zeynep nella vera storia!
Nella seconda stagione di My Home My Destiny, i telespettatori fanno la conoscenza della psichiatra di Zeynep. Quest’ultima si occupa proprio di seguire la protagonista che, dopo tutte le peripezie affrontate nella sua vita e nel suo matrimonio, decide di fare un percorso con una professionista. Ebbene, My Home My Destiny è una storia vera e, nella vicenda originaria, la psichiatra di Zeynep ha un ruolo cruciale. Infatti, è stata proprio lei a raccontare la storia. Gulseren Budayicioglu, questo il suo nome, ha curato molti pazienti affetti da disturbi psichiatrici nella clinica di Medalyon. Tra questi, proprio la vera Zeynep, e dalla sua emozionante storia è nato il romanzo The girl in the glass, da cui è stata poi tratta la serie. La psichiatra di Zeynep è proprio colei grazie a cui la vicenda è arrivata agli altri. La stessa Gulseren ha raccontato che Zeynep era una donna bellissima, timida e delicata, che indossava il velo a differenza della protagonista che abbiamo visto in My Home My Destiny. La Zeynep della storia reale si è rivolta alla psichiatra per affrontare un periodo di depressione. Inoltre, in quell’occasione, racconta la sua infanzia difficile ed il matrimonio con Mehdi che è avvenuto anche nella vita vera. Zeynep avrebbe raccontato di aver deciso di rivolgersi alla dottoressa Gulseren dopo aver letto alcuni suoi libri.
My Home My Destiny: la storia che Zeynep raccontò alla psichiatra!
Il romanzo The girl in the glass e la successiva soap opera turca, sono tratti quindi dalla psicoterapia e dai racconti fatti dalla stessa Zeynep. Anche nel romanzo e nella storia vera, Zeynep vive in una casa con la mamma che è una donna delle pulizie e con il padre che è alcolizzato. Questa parte quindi è reale, così come quella dell’adozione. Zeynep infatti ha due fratelli più grandi di lei. Remzi, il fratello maggiore, perde la vita a causa di una malattia, mentre la sorella scappa di casa. Zeynep viene adottata da Nermin ed Ekrem. La storia reale della ragazza, però, che viene narrata dalla psichiatra, è in realtà differente da quella che abbiamo visto nella fiction sotto alcuni aspetti. Il suo primo fidanzato Faruk è andato in guerra e non è più tornato, mentre Mehdi non è un meccanico come si vede nella serie, bensì un medico. Alcuni aspetti quindi sono sicuramente differenti. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi dettagli sulla psichiatra che appare nella seconda stagione e vi piace la serie? A voi i commenti!