Bruno Barbieri: Ecco Quanto Costa Mangiare Nei Suoi Ristoranti!
Bruno Barbieri: presso il ristorante Fourghetti è possibile provare i piatti preparati dal noto chef. Ecco, però, quanto è necessario spendere…
Bruno Barbieri è uno degli chef più conosciuti in Italia. Diventato molto noto per via di tutte le sue esperienze televisive, come Masterchef e 4 Hotel, Barbieri prepara le sue prelibatezze presso un ristorante e quindi chi vuole può recarsi ad assaggiarle. Spesso, però, gli chef di successo fanno pagare molto i loro piatti e quindi sono in tanti a chiedersi quanto costi andare a mangiare da Bruno Barbieri.
Bruno Barbieri: quanto costa andare a mangiare da lui al Ristorante Fourghetti!
Bruno Barbieri è uno chef estremamente noto in Italia e all’estero, soprattutto dopo aver preso parte a svariati programmi televisivi tra cui Masterchef e 4 Hotel. In molti hanno imparato ad apprezzarlo ed altrettanti sarebbero curiosi di provare la sua cucina. Ebbene, questo si può fare nel Ristorante Fourghetti, il locale presso cui attualmente presta servizio Barbieri, dopo aver girato l’Italia e l’Europa. Dal 2016, Barbieri ha deciso di trasferirsi stabilmente in Emilia Romagna, dove collabora con il ristorante in questione. In tanti si sono chiesti quanto costi mangiare da lui e, anche se non si tratta di prezzi molto bassi, si parla comunque di cifre ragionevoli soprattutto se confrontate a quelle di altri ristoranti di lusso. Infatti, esiste un percorso di degustazione, presso il ristorante Fourghetti, in cui si possono assaggiare sette portate preparate con la collaborazione di Bruno Barbieri. Per scegliere questo menù è necessario essere in due, ed il prezzo a persona è pari a 75 euro. Una cifra non bassissima, ma accettabile. C’è però una precisazione che è doveroso fare. Infatti, a differenza di quanto fatto alcuni suoi colleghi, non è possibile assaggiare i piatti preparati in prima persona, ma si sa soltanto che sono preparati con la sua collaborazione. Non è possibile quindi avere la certezza di mangiare qualcosa di cucinato direttamente da Barbieri.
Bruno Barbieri: il menù del suo ristorante e il prezzo!
Chi non vuole assaggiare il menù fisso con le sette portate, può anche richiedere liberamente i vari piatti del Ristorante Fourghetti, andando però a spendere una cifra sicuramente più elevata. Ad esempio, si possono trovare degli antipasti come le capesante con pane al prezzemolo, crema di patate, caviale, fave e sedano a 17 euro. Per i primi, ovviamente, il prezzo si alza ma c’è tanta scelta. Uno di questi è tortellino con fonduta di parmigiano 24 mesi e noce moscata a 20 euro. Ad un prezzo più elevato, 22 euro, c’è invece la fregula in brodo di scorfano. Tra i secondi si possono poi scegliere vari pasti tra cui la faraona con porcini, cime di rapa, patata fondente e maionese al prezzemolo a 24 euro. Infine, c’è una vasta scelta di dolci, tra cui la coppa a 12 euro con crema pasticciera alla vaniglia, gelato al mascarpone, riduzione di Lambrusco e frutti rossi. Insomma, un’ottima scelta per provare qualcosa di prelibato a prezzo non troppo alti. Voi che cosa ne pensate? Andreste ad assaggiare i piatti di Bruno Barbieri e che idea avete sui prezzi? A voi i commenti!