Giulio Bissiri: Confermati Sei Anni Di Carcere Per Il Papà Delle Selassié!
Giulio Bissiri: il padre delle Selassié è stato condannato per truffa ed ora ha avuto la conferma della sua pena da scontare, ossia 6 anni di carcere in Svizzera…
Giulio Bissiri è il papà delle sorelle Selassié, che i telespettatori hanno conosciuto per la loro partecipazione al Grande Fratello Vip. Già in quell’occasione si parlò del padre e dei suoi problemi con la giustizia. Bissiri, ora, ha ricevuto la conferma della condanna a sei anni di carcere, che quindi dovrà scontare interamente come previsto.
Giulio Bissiri: confermati sei anni di carcere per truffa al padre delle Selassié!
Giulio Bissiri è il padre di Jessica, Lucrezia e Clarissa Selassié, le tre sorelle che hanno preso parte al Grande Fratello Vip facendosi conoscere ed amare dal pubblico. Jessica ha persino ottenuto la vittoria della sua edizione e le tre hanno avuto modo di parlare dei problemi della giustizia del loro padre. Ora Bissiri ha avuto la conferma della pena a 6 anni di carcere dalla Corte di Appello e di revisione penale del Canton Ticino. L’accusa è quella di truffa e di aver falsificato dei documenti proprio per tenere in piedi la sua farsa. La pena sarà scontata nel carcere di Lugano, in Svizzera, ma oltre a questo l’uomo è stato condannato anche al risarcimento di 13 milioni di euro per coloro che sono stati ingannati. Bissiri si era finto un membro della famiglia imperiale etiope, anche se in realtà non vi apparteneva, e con questo escamotage è riuscito ad avere finanziamenti da ricchi imprenditori italiani. La truffa del padre delle Selassié consisteva anche nella promessa che avrebbe condiviso il tesoro del Negus etiope del valore di oltre 200 milioni di euro. Bissiri otteneva del denaro da questi imprenditori, giustificandolo come necessario per le numerose trasferte in giro per il mondo che gli occorrevano per sbloccare i soldi della famiglia imperiale etiope. Coinvolti nella truffa anche l’imprenditore Silvio Tarchini, il procuratore Battista Ponti ed un direttore di banca.
Giulio Bissiri: il commento delle sorelle Selassié!
Nel processo che si è tenuto in Svizzera, la procuratrice ha sottolineato che i soldi che Bissiri è riuscito a sottrarre alle persone truffate, sono stati utili per vivere nel lusso e non per le manovre finanziarie che aveva promesso. Già alcuni imprenditori in Svizzera avevano avuto dei sospetti sulle attività del presunto membro della famiglia imperiale. Da qui sono partite le indagini che hanno portato, ora, alla conferma dei 6 anni di carcere. Le sorelle Selassié non hanno rilasciato nuove dichiarazioni, ma si erano già espresse quando si trovavano nella casa del Grande Fratello Vip. Le tre dissero che la notizia non era una novità e che sapevano già tutto, ma amavano il loro padre e ne erano orgogliose. All’epoca le sorelle dichiararono di aver preso parte al reality per tenere alto il nome del padre e sottolinearono che non avrebbero avuto nessun problema a rendere informati gli altri inquilini di questa situazione. Voi che cosa ne pensate? Sapevate dei problemi del padre delle Selassié e che idea avete in merito? A voi i commenti!