Terra Amara, anticipazioni puntate dal 24 al 28 luglio 2023: durante uno scontro tra Demir e Yilmaz, Adnan si ferisce inavvertitamente con la pistola di Yaman. Tutti sono molto preoccupati per le sue condizioni…
Terra Amara va avanti e, nella settimana dal 24 al 28 luglio, ci saranno grandi colpi di scena per la coppia formata da Zuleyha e Yilmaz. Infatti, entrambi decideranno di chiedere il divorzio ai rispettivi coniugi, scatenando una tragedia. Infatti Adnan entrerà in possesso della pistola di Demir e rischierà di farsi molto male. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Terra Amara: dove eravamo rimasti?
Demir fa fare una perizia balistica sul luogo in cui Zuleyha avrebbe tentato di togliersi la vita, e scopre che la pistola utilizzata è quella di Yilmaz. Demir capisce immediatamente che è stata Mujgan a compiere il tentato omicidio e la fa arrestare, mentre lei, sotto torchio, nega ogni coinvolgimento. Alla fine è Zuleyha a scagionarla dicendo che non è stata lei. Zuleyha e Yilmaz organizzano la fuga in ogni dettaglio, ma poco prima di raggiungersi e scappare, Demir scopre tutto e porta Zuleyha a casa di Sevda insultandola in tutti i modi. Sevda non condivide il comportamento dell’uomo e gli dice di ricordare che anche lei è stata un’amante, ma che il suo rapporto con Adnan era onesto e sincero. Quindi invita Demir a lasciare libera Zuleyha concedendole il divorzio e lasciandola andare con l’uomo che ama.
Terra Amara, anticipazioni puntate dal 24 al 28 luglio 2023: Adnan rischia di farsi male con la pistola di Demir!
- Lunedì 24 luglio 2023: Yilmaz si convince che sia stata Hunkar a rivelare tutta la verità a Demir, quindi la costringe a salire sulla sua auto per poi portarla in un capanno abbandonato. Dopo averla legata, Akkaya dà fuoco alla struttura ma poi, supplicato da Gulten, ci ripensa e libera la donna. Una volta tornata a casa, Hunkar deve fronteggiare un altro pericolo dato che si trova di fronte Zuleyha. Quest’ultima minaccia Hunkar con un pugnale accusandole di averle rovinato la vita un’altra volta, facendo il doppio gioco e rivelando tutte le loro intenzioni a Demir. Ad evitare il peggio stavolta è Sevda, che entra nella tenuta e dice a Zuleyha di aver saputo dallo stesso Demir che a raccontargli tutto è stata Sermin, e non Hunkar. Di conseguenza la signora non c’entra niente. Zuleyha scoppia in lacrime e chiede scusa ad Hunkar per il suo gesto, che la perdona. La Altun poi riferisce la novità ad Yilmaz, il quale però se ne vuole accertare, mentre Zuleyha è certa che sia vero perché Sevda non avrebbe avuto motivo di fare un favore ad Hunkar, considerando la loro lunga inimicizia.
- Martedì 25 luglio 2023: Yilmaz e Zuleyha tornano ad organizzare una fuga ma, alla fine, è proprio la Altun a cambiare idea. Infatti, Zuleyha pensa a tutte le volte in cui ha sofferto tanto perché Demir l’ha separata da Adnan e Leyla, e giunge alla conclusione che non sarebbe giusto scappare portando via con loro Kerem Ali, perché Mujgan soffrirebbe proprio come è successo a lei. Yilmaz rassicura Zuleyha e le dice che troveranno sicuramente una soluzione alternativa e che intanto lui proporrà il divorzio a Mujgan, dato che in passato è stata proprio la dottoressa a fare il primo passo in questo senso. Yilmaz, ovviamente, si trova di fronte ad un muro, visto che Mujgan non ha nessuna intenzione di concederglielo. Dal canto suo, anche Zuleyha decide di fare la stessa cosa. Quando Demir la rimprovera per essere stata una moglie infedele, lei ribadisce di essere ancora innamorata di Yilmaz e lo invita a concederle il divorzio per chiudere definitivamente questa storia. Yaman va su tutte le furie e sottolinea che non darà mai questa possibilità a Zuleyha, mentre quest’ultima gli rivela che ormai Yilmaz sa anche che Adnan è suo figlio.
- Mercoledì 26 luglio 2023: Demir decide di affermare la sua autorità su Adnan ed organizza una festa in grande stile per la sua circoncisione, che viene effettuata ai quattro anni di età. Zuleyha e Hunkar danno il loro parere fortemente contrario, ma Demir va avanti per la sua strada ed invita tutti gli abitanti di Cukurova. Yilmaz va su tutte le furie quando lo viene a sapere, dal momento che ritiene di avere voce in capitolo sul bambino. Quest’ultimo lo scopre da Cetin e decide di andare alla villa per parlare direttamente con Demir. Infatti, gli dice che non è d’accordo sulla circoncisione del bambino e che, essendo il padre, anche lui può esprimere il suo parere su quello che vogliono fare. Yilmaz minaccia Demir con la pistola e gli dice che è arrivato il momento di restituirgli la famiglia che gli ha tolto e i toni diventano sempre più accesi. Tutto però diventa più tranquillo nel momento in cui si sente un forte sparo proveniente dalla stanza di Demir e Zuleyha. Immediatamente tutti si precipitano nella camera e scoprono che Adnan ha preso la pistola che Demir aveva incautamente lasciato esposta, e si è ferito per errore.
- Giovedì 27 luglio 2023: Zuleyha è sotto shock vedendo il figlio ferito, mentre anche Demir e Yilmaz si adoperano per portare tempestivamente il bambino in ospedale. Arrivano tutti in ospedale ed anche Mujgan deve entrare in sala operatoria, ma Zuleyha glielo proibisce categoricamente. Infatti le dice che teme che nella sua follia possa fare del male al bambino e perciò vuole che siano gli altri medici ad occuparsi di Adnan. Tutti sono preoccupati per Adnan, mentre la stessa dottoressa Hekimoglu si rende conto che ormai Yilmaz sa che Adnan è suo figlio, vista la sua reazione così preoccupata. L’operazione va a buon fine ed il bambino se la caverà, ma Zuleyha è furiosa. Infatti se la prende sia con Demir sia con Yilmaz, e dirà ad entrambi che se loro non avessero avuto il loro ennesimo litigio, lei non avrebbe mai lasciato Adnan da solo e tutto questo non sarebbe mai successo. Azize intanto si allontana dalla villa e a metà strada, completamente disorientata, sale su una vettura insieme a delle donne che crede di conoscere. Queste ultime si accorgono che la signora non è in sé, e ne approfittano per cercare di derubarla.
- Venerdì 28 luglio 2023: Fadik si mette alla ricerca di Azize, che nel frattempo è tornata alla villa anche se le sono stati rubati tutti i gioielli. Fadik però non riesce ad individuarla e quindi ha un malore per la preoccupazione. Mujgan si confronta con Behice, e la zia le consiglia di fingere con il marito di aver scoperto soltanto quel giorno che Adnan è suo figlio, in maniera tale da non perdere tutti i soldi che le spetterebbero. Durante la cena Mujgan porta avanti la sua farsa, ma Nazire invita la dottoressa a smetterla con le sue bugie, dato che ha sentito il dialogo tra lei e Behice di poco tempo prima. Behice rimprovera la domestica, mentre alla fine Mujgan ammette la verità, dicendo di aver scoperto tutto quando era ancora incinta ma di non averglielo detto per non mettere a rischio il loro matrimonio. Yilmaz va su tutte le furie e sottolinea che il suo rapporto con la moglie è arrivato ad un punto di non ritorno.
Voi che cosa ne pensate? Credete che questi nuovi avvenimenti che riguardano Adnan cambieranno la situazione oppure no? A voi i commenti!