Terra Amara, anticipazioni puntate dal 17 al 21 luglio 2023: Zuleyha e Yilmaz pianificano la fuga in Germania, ma Hunkar si schiera dalla loro parte e promette di aiutarli ad andare via per sempre…
Terra Amara prosegue e, nella settimana dal 17 al 21 luglio 2023, i telespettatori assisteranno ad alcuni colpi di scena che prima era impossibile immaginare. Infatti, Hunkar darà la sua disponibilità per aiutare Yilmaz e Zuleyha a fuggire insieme, cosa che prima non avrebbe mai fatto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Terra Amara: dove eravamo rimasti?
Demir prova ad andare a trovare Zuleyha alla tenuta, più volte e senza successo. Hunkar non gli permette di entrare e spara in aria, furiosa con lui per aver affidato i bambini a Sevda. Nel frattempo la Altun fa la rivelazione più attesa di tutte ad Yilmaz, dicendogli che Adnan è in realtà suo figlio. Inizialmente l’uomo si arrabbia perché ritiene che Zuleyha dovesse dirglielo prima, ma in seguito stringe un’alleanza con la Altun per cercare di riprendersi tutto quello che spetta loro. Fekeli decide di adottare ufficialmente Yilmaz, e Behice è molto felice per la cosa e dice a Mujgan di non commettere passi falsi perché solo così potranno tornare ad essere ricche. Yilmaz però rifiuta l’offerta dicendo che non può fare questo al suo vero padre, poi accusa Mujgan di aver cercato di togliere la vita a Zuleyha, ma viene aspramente rimproverato da Behice e da Ali Rahmet.
Terra Amara, anticipazioni puntate dal 17 al 21 luglio 2023: Hunkar disposta ad aiutare Zuleyha e Yilmaz!
- Lunedì 17 luglio 2023: Yilmaz e Zuleyha decidono di partire per la Germania, portando con loro sia i figli di Zuleyha sia il piccolo Kerem Ali. Intanto, nessuno sa ancora che la Altun è stata vittima di un tentato omicidio da parte di Mujgan, a parte Gulten. Zuleyha si confida con lei, le dice che è in pericolo perché la dottoressa proverà nuovamente a toglierle la vita come ha già fatto. Inaspettatamente, Sermin ascolta il dialogo tra le due donne e decide di andare a riferirlo subito a Demir, perché sappia che Mujgan ha provato ad assassinare la consorte. Yaman ascolta le parole della cugina ed inizia a pensare che possa essere vero, quindi fa eseguire una perizia balistica sul luogo dell’incidente per confrontare l’arma utilizzata con quella che viene tenuta a casa di Mujgan. Effettivamente Demir ha la conferma che la pistola era proprio quella di Yilmaz e capisce subito che Mujgan l’ha presa e l’ha utilizzata per fare del male a Zuleyha. Fuori di sé, Yaman si reca nella villa di Ali Rahmet con le prove in mano.
- Martedì 18 luglio 2023: Behice cerca di mandare via Demir dalla casa ma il tentativo è vano, mentre Mujgan è evidentemente molto nervosa. Ali Rahmet quindi capisce subito che evidentemente la dottoressa è la vera colpevole di quanto è successo. Yilmaz decide di intervenire subito e stipula un accordo con Demir per fare in modo che non vada a denunciare la dottoressa e non la faccia finire in carcere. Successivamente, Mujgan va a lavorare in ospedale per prendere il posto di Sabahattin in qualità di direttrice dell’ospedale. Proprio in quel momento viene raggiunta da alcuni uomini della polizia che la arrestano immediatamente con l’accusa di aver cercato di togliere la vita a Zuleyha. La prova per l’accusa è proprio la perizia balistica di Demir, quindi Yilmaz si convince che l’uomo non abbia rispettato il loro patto di silenzio e che abbia comunque consegnato tutte le prove in suo possesso alle forze dell’ordine. In realtà, però, le cose non sono andate così. E’ stato il commissario incaricato per le indagini ad ascoltare una conversazione successiva tra Demir e Yilmaz, da cui ha dedotto che è stata proprio Mujgan a far partire il colpo di pistola contro la povera Zuleyha.
- Mercoledì 19 luglio 2023: Mujgan viene messa sotto torchio ma rifiuta di ammettere la verità e dice che non ha fatto niente del genere. Zuleyha va in commissario e, a sorpresa, dice che Mujgan non c’entra niente in quanto è stata lei a cercare di togliersi la vita, perché esausta dopo le continue vessazioni da parte di Demir. Hunkar inizia ad avere dei sospetti e non capisce per quale motivo Zuleyha continui a tutelare la nemica, dato che anche lei è certa che sia stata proprio Mujgan a sparare. Nel frattempo la signora Yaman va ad un incontro con Fekeli, in cui i due si riappacificano e promettono di riprovare a riprendere la loro storia d’amore dal punto in cui è stata interrotta non appena la situazione sarà più tranquilla. Di ritorno dall’incontro, Hunkar vede Zuleyha e Yilmaz scambiarsi un abbraccio molto caloroso. Quindi, va direttamente a parlare con Akkaya e gli chiede se la sua ipotesi sia giusta, ovvero se effettivamente la Altun gli abbia confessato che in realtà Adnan è suo figlio. Yilmaz conferma e, preoccupato all’idea che Hunkar voglia di nuovo mettere i bastoni tra le ruote alla coppia, le punta una pistola invitandola a non intromettersi.
- Giovedì 20 luglio 2023: L’atteggiamento di Hunkar si dimostra molto diverso da quello del passato. La donna chiede scusa ad Yilmaz per aver ostacolato il suo amore con Zuleyha e gli dice che è pronta a dare il suo benestare per la loro partenza insieme, e che li aiuterà qualora dovesse esserci bisogno. Una volta rientrata a casa, Hunkar entra nella stanza della nuora proprio quando quest’ultima sta preparando le valigie, e le consegna un pacco pieno di gioielli dicendole che in questo modo potrà utilizzarli nel caso avesse bisogno di denaro dopo essersi allontanata da Cukurova. Hunkar poi invita Zuleyha a stare in guardia non soltanto da Demir ma anche da Mujgan, che se scoprisse tutto potrebbe nuovamente provare a farle del male. Zuleyha si fida della suocera mentre Yilmaz inizia a pensare che dietro tutta questa gentilezza possa nascondersi qualcosa. Il giorno della fuga, Yilmaz riesce a portare via il piccolo Kerem Ali dalla tenuta dicendo di voler fare una passeggiata con lui. Zuleyha, invece, viene bloccata a metà strada da Demir, che per qualche motivo è stato messo al corrente del piano dei due innamorati di andare via insieme.
- Venerdì 21 luglio 2023: Demir trascina Zuleyha nella sua nuova casa, ossia quella con cui convive con Sevda. Yaman inizia ad apostrofare la moglie con parole irripetibili, accusandola di essere un’adultera. Sevda, però, non apprezza affatto il comportamento di Demir, in quanto anche lei anni prima è stata definita un’adultera perché si era innamorata di un uomo sposato, Adnan. Quindi, dice a Demir che deve calmarsi e che se ama davvero Zuleyha, le deve concedere il divorzio per lasciarla libera di essere felice con le persone che ama davvero. Demir resta scioccato dalle parole di Sevda e fa tornare Zuleyha a villa Yaman, mentre in seguito comunica alla sua seconda madre di aver riflettuto e di voler effettivamente concedere il divorzio a Zuleyha. Yilmaz crede che sia stata Hunkar a rivelare tutto a Demir sulla loro fuga, quindi si precipita da lei mettendo a serio rischio la sua vita. Lo stesso vuole fare Zuleyha che minaccia la suocera di pugnalarla dopo che le ha rovinato la vita un’altra volta.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi davvero Hunkar è dalla parte di Zuleyha e Yilmaz oppure sta solo facendo il doppio gioco? A voi i commenti!