Lucia Annunziata: la giornalista è una delle più conosciute ed amate in Italia, ma in pochi sanno chi sia suo marito Daniel Williams. Ecco cosa c’è da sapere…
Lucia Annunziata è finita al centro dell’attenzione, nell’ultimo periodo, dopo aver deciso di abbandonare la Rai perché non condivideva più la direzione che la Tv di Stato stava prendendo. Per questo si sta parlando molto di lei e della sua carriera. Tanti però vorrebbero sapere qualcosa di più sulla sua vita privata, in particolare su chi sia suo marito, Daniel Williams.
Lucia Annunziata: chi è e cosa fa il marito Daniel Williams!
Nata l’8 agosto 1950, Lucia Annunziata è un volto molto conosciuto della televisione. In particolare, si è affermata come giornalista e successivamente anche come conduttrice televisiva. La Annunziata è stata spesso al timone di programmi di attualità su Rai 3. Nella sua carriera è stata anche Presidente della Rai ed editorialista per La Stampa. Per questo motivo, si è fatta conoscere ed amare da molte persone, ma in pochi conoscono i dettagli della sua vita sentimentale, per esempio l’identità di suo marito. Ebbene, Lucia Annunziata è felicemente sposata, da 30 anni, con Daniel Williams. Quest’ultimo ha origini statunitensi ed è un giornalista con una grande esperienza soprattutto nel mondo arabo. Questo gli permette di portare avanti delle collaborazioni con il Washington Post, per cui è corrispondente dal Medio Oriente. Williams è molto attivo anche nel campo dei diritti umani ed è infatti un attivista di Human Rights Watch. Proprio a causa di questo suo attivismo, nel 2011 a Il Cairo è stato arrestato in un periodo di proteste. In quegli anni infatti i poliziotti e l’esercito egiziano presero di mira l’organizzazione con cui collaborava Daniel Williams, portando via volontari ed attivisti ed interrogandoli. Alla fine quella in Egitto è stata solo una brutta avventura ed il marito della Annunziata ha avuto modo di tornare a casa.
Lucia Annunziata: la storia con il marito Daniel Williams!
Prima dell’incontro e del matrimonio con Daniel Williams, Lucia Annunziata è già stata sposata. Nel 1972 infatti ha conosciuto Attilio Wanderlingh, olandese di origini italiane, con cui si è sposata. Poi si è trasferita a Sant’Antioco, in Sardegna, con lui ed è diventata insegnante di scuole medie a Teulada, intraprendendo anche una collaborazione con Il Manifesto, con cui collaborava anche Attilio. Dopo due anni hanno divorziato e mentre Attilio è tornato a Napoli, la Annunziata si è trasferita a Roma dove la sua carriera da giornalista ha vissuto una svolta decisiva. Poi è arrivato il matrimonio con Daniel Williams, che procede da più trent’anni e che fa a gonfie vele, come occasionalmente hanno dichiarato entrambi. Nel 1993 è arrivata la loro figlia Antonia, la quale ha poi deciso di intraprendere la stessa carriera dei suoi genitori. Infatti ad oggi collabora con l’Huffington Post e condivide la passione per la scrittura e per il giornalismo con la madre e il padre. I due sono riservati, ma ogni tanto condividono qualche scatto insieme. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate già Daniel Williams e sapevate chi fosse il marito di Lucia Annunziata? A voi i commenti!