La Promessa, anticipazioni puntate dal 26 al 30 giugno 2023: Curro è molto aggressivo con Jana ed arriva anche ad essere violento. La Exposito non capisce perché, ma Manuel interviene in sua difesa…
La Promessa prosegue e, nella settimana dal 26 al 30 giugno 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Curro. Jana sarà convinta che quest’ultimo sia suo fratello ma le cose diventeranno particolarmente difficili nel momento in cui il ragazzo inizierà a dimostrarsi molto aggressivo con lei, fino ad essere persino violento. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
I marchesi de La Promessa cercano disperatamente di invitare ai loro eventi il Duca degli Infanti, che potrebbe avere proposte di affari vantaggiose per loro, in maniera tale da risollevare le finanze della famiglia. Manuel si prepara per prendere parte alla Coppa Pedroches, che vedrà sfidarsi i migliori piloti. L’unica che è al corrente di questo è Jana, perché Manuel non vuole dirlo a nessun altro. Cruz rimprovera Pia per essere rimasta incinta ma non la licenzia e le dice soltanto di stare più attenta. Il Duca degli Infanti propone un progetto che però vedrebbe coinvolto Manuel. Alonso glielo propone, ma il ragazzo si sottrae dato che ha altri progetti in mente. A La Promessa arriva Curro, nipote di Cruz, e Jana per una serie di motivi inizia a convincersi che possa essere proprio lui il fratello che ha perso.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 26 al 30 giugno 2023: Jana aggredita da Curro!
- Lunedì 26 giugno 2023: Jana cerca di attirare l’attenzione di Curro dopo il suo arrivo, nella speranza che il ragazzo le lasci capire qualcosa di più su di lui per poter indagare sulle sue origini. Curro però la respinge continuamente e si comporta in maniera piuttosto ostile con lei. La Marchesa non sembra essere entusiasta della presenza di Curro e non è gentile come ci si aspetterebbe nel caso della visita di un nipote, anche se il giovane fa quello che può per compiacerla. Jana lo considera un ulteriore punto a favore della sua tesi. Cruz potrebbe essere così ostile verso il nipote perché in realtà non è davvero suo parente biologico. Intanto, Maria Fernandez propone un altro piano a Jana per far sì che lei rimanga da sola con Curro e possa cercare di capire chi è realmente. Nel frattempo la Exposito decide di interrompere ogni forma di rapporto con Manuel, perché giunge alla conclusione che una relazione, anche se di amicizia, tra la domestica ed il suo padrone non possa mai concludersi in maniera positiva per nessuna delle due parti.
- Martedì 27 giugno 2023: Jimena torna a La Promessa dopo essere stata dalla sua famiglia per un po’. Manuel ha subito occasione di parlarle, e le dice che i suoi genitori hanno intenzione di farli sposare. Jimena rifiuta categoricamente e ricorda a Manuel che ha anche perso da poco il suo sposo. Mauro e Leonor hanno per la prima volta la possibilità di dare libero sfogo alla loro passione, ma riescono a farlo lontano da tutti gli altri e senza farsi scoprire. Pia inizia a valutare la possibilità di abortire, dato che per lei non avrebbe senso portare a termine questa gravidanza. Jana però la sprona e le dice che comunque tutte le domestiche si occuperanno di questo bambino e lei non sarà mai sola. Simona continua ad indagare su dove si trovi la nuova cuoca e alla fine riesce a trovare qualche indizio in più. Jana continua a fare di tutto per cercare di capire se Curro è davvero suo fratello, ma il carattere così aggressivo del ragazzo rischia soltanto di metterla nei guai. Pia prende una decisione sulla sua gravidanza, ma per lei sarà necessario abbandonare la tenuta per qualche giorno. Quindi lo riferisce a Romulo e anche alla padrona.
- Mercoledì 28 giugno 2023: Pia si prepara a lasciare La Promessa per qualche giorno, anche se non è felice di farlo perché questo significa lasciare il massimo potere alla sua nemica Petra. Alonso è sempre più oppresso dai debiti, ma Cruz non gli permette di accettare denaro da conoscenti e parenti, perché ritiene che la famiglia Lujan debba cavarsela da sola a qualsiasi costo. Jana tenta un nuovo avvicinamento con Curro, ma stavolta lui la aggredisce e la lancia il vassoio contro, costringendola poi a ripulire tutto. Da sola, Jana scoppia in lacrime ma sostenuta da Maria Fernandez, decide che non si arrenderà e che proverà a far aprire gli occhi al ragazzo sulle sue origini. Cruz continua a voler celebrare in grande stile la sua festa di compleanno, invitando le sfere più alte della società. Naturalmente c’è bisogno di denaro per questo e Alonso si chiede da dove possano andare a prenderlo. Cruz però ha già un piano, che consiste nel vendere in gran segreto la preziosa spilla di Catalina. Si tratta di un gioiello di fondamentale importanza per la famiglia, dato che è stato tramandato di generazione in generazione senza mai essere danneggiato, perso o addirittura venduto.
- Giovedì 29 giugno 2023: Leonor è stanca di nascondere l’amore che prova verso Mauro e dice a quest’ultimo che ormai è arrivato il momento di gridarlo ai quattro venti. Ovviamente Mauro cerca di fare il possibile per convincere la ragazza a non farlo, ma lei chiede un incontro in privato con suo padre. Jana e Maria decidono di liberarsi una volta per tutte dell’anello che Tomas diede alla domestica come segno del suo impegno per scoprire la verità, e lo buttano nello scarico. Simona inizia a pensare che sia Lope il cuoco misterioso e così organizza una trappola. Tra Jana e Curro c’è un altro scontro e di nuovo Curro si dimostra violento con lei. Questa volta però c’è Manuel che assiste alla scena e così, oltre a fermare il presunto fratello di Jana, prova a mettere a posto le cose una volta per tutte. Infatti invita il ragazzo a contenere la sua rabbia e ordina Jana a fornire la sua versione dei fatti, che ovviamente non coincide con quella di Curro. Quindi Manuel obbliga il ragazzo a chiedere scusa a Jana per il suo comportamento. Catalina è molto nervosa quando scopre dell’assenza della spilla e viene anche a sapere che Cruz sta preparando una festa di compleanno in grande stile.
- Venerdì 30 giugno 2023: Pia non ha ancora fatto ritorno a La Promessa, così è Petra a mettersi all’opera per preparare una bella festa per Cruz, oltre che il menù del cibo. Manuel cerca di avvicinarsi a Jana, a maggior ragione quello che è successo, ma la domestica è sempre sfuggente nella certezza che la loro relazione possa causare soltanto dei guai a lei e a lui. Curro, soprattutto dopo essere stato rimproverato, continua a fare guerra a Jana. Questa volta è Alonso ad accorgersene e a rimproverare il ragazzo dicendogli che non deve trattare in questo modo le domestiche. Jimena assiste ad un dialogo tra Manuel e Jana e, in base agli atteggiamenti di entrambi, si rende subito conto che tra loro c’è qualcosa di molto particolare che stanno cercando di nascondere. Cruz scombina i piani di Petra e chiede a Mauro di andare a comprare i migliori ingredienti per la sua festa.
Voi che cosa ne pensate? Credete che Curro sia davvero il fratello di Jana e perché si comporta così? A voi i commenti!