Chi l’ha visto: Federica Sciarelli ha raccontato in un’intervista di aver pensato per un po’ di tempo di lasciare il programma. Ecco per quale motivo…
Chi l’ha visto è una delle trasmissioni di Rai 3 più amate. Da moltissimi anni ormai la conduce Federica Sciarelli ed il programma si dimostra di grande utilità anche per la risoluzione di alcuni casi o per il ritrovamento delle persone scomparse. La Sciarelli però ha rivelato in un’intervista di aver seriamente pensato di lasciare il programma, per poi cambiare idea.
Chi l’ha visto, Federica Sciarelli racconta: ecco perché pensavo di lasciarlo!
Chi l’ha visto è un programma seguitissimo di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli ogni mercoledì ormai da diversi anni. Ma oltre ad essere apprezzato dal pubblico, sicuramente è un programma che ha anche un valore di altro genere. Infatti è molto utile per le ricerche delle persone scomparse, o per le ricostruzioni nei casi di omicidio e tanto altro. La Sciarelli è sempre in prima linea quando si tratta di tutto questo e l’ha raccontato lei stessa nel corso di un’intervista. A NuovoTv, la conduttrice ha anche rivelato di aver pensato seriamente di mollare e smettere di condurre il programma. Il motivo è legato al forte carico emotivo che causa condurre una trasmissione del genere. La Sciarelli infatti ha raccontato che per lei l’Italia era diventata una sorta di cimitero a cielo aperto. Ogni volta che andava da qualche parte le veniva in mente un caso di omicidio o di scomparsa associato a quel posto. Lo stesso capitava anche in tutti gli altri momenti e quindi le risultava ormai difficile vivere normalmente. Alla fine Federica Sciarelli, consapevole della grande utilità della trasmissione, ha deciso di andare avanti. Ad oggi deve ancora fare i conti con questo aspetto difficile del programma ma lo gestisce meglio.
Chi l’ha visto: Federica Sciarelli parla del suo programma e dei casi che segue!
Nel corso dell’intervista, Federica Sciarelli ha anche detto che ormai Chi l’ha visto è uno dei programmi più copiati della televisione. La conduttrice l’ha paragonato ai giornali di enigmistica che piacciono a tutti e vengono copiati da tutti. La Sciarelli ha aggiunto che ormai il format sulle persone scomparse si è diffuso a macchia d’olio ed esistono tanti programmi simili, anche se il primo ad occuparsi di questo argomento è stato proprio Chi l’ha visto. Inoltre, nell’intervista Federica Sciarelli ha sottolineato quanto le venga spontaneo affezionarsi ad alcuni casi quando se ne occupa. Uno di quelli che le sta più a cuore è quello di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004. La conduttrice ha spiegato che dal suo punto di vista, quella per il ritrovamento della bambina è stata un’indagine piena di errori sin dai primi momenti. La Sciarelli ha per esempio ricordato la perquisizione della casa sbagliata subito dopo la scomparsa, dato che gli inquirenti sbagliarono e andarono al piano di sotto. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa intervista a Federica Sciarelli e siete felici che non abbia lasciato Chi l’ha visto? A voi i commenti!