Il Patriarca, terza puntata: Nemo dà sempre più compiti a Malcolm e sembra sempre più vicino a lui. Questo comportamento scatena una forte gelosia, soprattutto in Mario…
Il Patriarca prosegue e, nel corso del terzo appuntamento, Nemo sembrerà avere le idee più chiare sul suo successore. Infatti darà molte responsabilità e tanti compiti a Malcolm, mentre da parte dei figli ci sarà un grande malcontento. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Patriarca: dove eravamo rimasti?
Mentre Nemo cerca di fare il possibile per nascondere i sintomi della sua malattia, che avanza in maniera inesorabile, iniziano ad esserci dei problemi legati a Il Tigre. Quest’ultimo è un boss molto conosciuto per via degli atti di crudeltà che è abituato a commettere, e scatena una guerra contro Nemo. Bandera cerca di gestire le cose senza dare nell’occhio, mentre anche l’ispettore Monterosso gli mette i bastoni tra le ruote. Infatti quest’ultimo è convinto che sia stato proprio Nemo il responsabile dell’omicidio Buscemi, e vuole trovare le prove per incastrarlo. Nemo cerca quindi di liberarsi di ogni indizio che potrebbe portare a lui. In famiglia gli scontri per l’eredità continuano, e Carlo cerca di dimostrare in tutti i modi al padre di essere degno di gestire l’attività in futuro.
Il Patriarca, terza puntata: Nemo affida molte responsabilità a Malcolm!
Nemo ha ancora il dubbio in merito alla persona che dovrà portare avanti l’attività di famiglia. Con il passare del tempo, però, si rende conto dell’esperienza di Malcolm e della sua grande bravura nel gestire gli affari. Quindi inizia ad affidargli sempre più responsabilità e a renderlo sempre più partecipe di quello che succede nell’azienda. I figli ovviamente si accorgono di quello che sta succedendo ed iniziano a pensare che Nemo abbia già preso la sua decisione e che il suo successore sarà proprio Malcolm. Mentre Bandera sostiene che in realtà non ha un’idea definitiva, la gelosia di Mario si scatena ed il giovane riversa tutta la sua furia contro Nemo. Questa mossa potrebbe essere azzardata e schiarire addirittura le idee del boss.
Il Patriarca, terza puntata: Elisa contro i Bandera!
Mentre tra i figli di Nemo prosegue la lotta per l’eredità, Elisa decide di prendere una strada diversa. Infatti, si candida come sindaco e durante la campagna elettorale, promette più volte tutto il suo impegno contro i Bandera. Questo schieramento così aperto causa scompiglio nella famiglia, mentre Nemo vorrebbe tentare di riportare la ragazza dalla sua parte. Intanto lo stesso Bandera cerca di fare il possibile per risollevare le sorti dell’azienda prima che lui non sarà più in grado di occuparsene. Quindi fa arrivare un nuovo carico di sostanze stupefacenti, molto significativo, da cui l’attività dovrà trarre guadagni molto elevati. Nemo però promette che questo sarà l’ultimo anche perché poi sarà l’erede ad avere in mano le redini dell’azienda. Questo gesto potrebbe portare l’azienda a rifiorire o a fallire per sempre. Voi che cosa ne pensate? Vi sta piacendo questa fiction e secondo voi chi otterrà, alla fine, l’eredità di Nemo? A voi i commenti!