Giorgia Meloni è la Presidente del Consiglio ed è anche uno dei leader politici più in vista e più chiacchierati. C’è, però, anche tanto odio verso di lei, ed in molti si chiedono il motivo…
Da ormai diversi mesi Giorgia Meloni è diventata la nuova Presidente del Consiglio, dopo aver riscosso un grande successo alle elezioni con il suo partito Fratelli d’Italia. In tanti però hanno notato che la Meloni è molto odiata, non soltanto dall’opposizione ma anche da coloro che dovrebbero condividere il suo stesso schieramento. Ci sono delle ragioni ben precise.
Giorgia Meloni: perché tanto odio verso di lei dall’opposizione e dalla maggioranza!
Giorgia Meloni è una delle leader politiche più amate in Italia, oltre ad essere Presidente del Consiglio ormai da mesi. In tanti, però, hanno notato che c’è tanto odio verso di lei, che arriva non soltanto dall’opposizione ma anche dai partiti che dovrebbero collaborare con lei. Da quando è nato il governo di centro-destra questo odio dalla maggioranza, ovviamente, si è affievolito, ma in tanti ricordano il passato. Il giornale Affari Italiani ha fatto un’analisi di questa situazione, giungendo alla conclusione che ci sia una sorta di invidia da parte dei partiti, verso una politica che si è dimostrata coerente e non disposta a tutto per ottenere la poltrona. Un esempio è quello della nascita del governo Draghi, a cui Meloni era contraria. Tutti gli altri partiti hanno deciso di prendervi parte, mentre Fratelli d’Italia non ha mai votato la fiducia ed è rimasta a fare opposizione. Questo gesto di coerenza con quanto era stato dichiarato nelle settimane precedenti, ha scatenato antipatie bipartisan, forse anche alla luce del fatto che tutti immaginavano che un simile gesto avrebbe portato voti a Giorgia Meloni.
Giorgia Meloni: gli attacchi contro di lei!
Da parte dei partiti di maggioranza, quindi, c’è come una sorta di invidia nei suoi confronti. L’opposizione invece la definisce populista, conservatrice e troppo arretrata, e ritiene che personalità come Giorgia Meloni facciano ormai parte del passato. Per questo è evidente come la Meloni sia uno dei politici attualmente più odiati, anche se forse è proprio questo che la rende uno dei più sostenuti dagli elettori. In passato, sono state tante le personalità che si sono schierate anche con toni molto duri contro la Meloni. In tanti ricordano per esempio il professore di Siena che la apostrofò con insulti pesanti. A quei tempi si scatenò la solidarietà da parte dell’opposizione e di tutti gli altri partiti, che però da molti venne vista come falsa. Infatti sono sempre stati in tanti a cercare di aizzare l’opinione pubblica contro Giorgia Meloni, quindi scuse di questo genere potevano apparire false. Da quell’episodio è passato tanto tempo ma gli attacchi contro la Presidente del Consiglio, in un modo o nell’altro, proseguono. C’è anche chi crede che una donna con così tanto potere non sia ben vista dagli ambienti politici e non solo, ma ognuno ha una propria analisi su questo. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Giorgia Meloni e secondo voi perché ci sono sempre così tante critiche e tanti attacchi contro di lei? A voi i commenti!