Palinsesti Mediaset: durante l’estate la rete proporrà una nuova telenovela spagnola, chiamata La Promessa. Terra Amara invece rimarrà fissa negli orari attuali…
L’estate si avvicina sempre di più ed anche Mediaset deve adeguare i suoi palinsesti alla bella stagione. Come ogni anno, durante i mesi estivi Uomini e Donne viene sospeso, così Canale 5 deve mandare in onda una soap opera al suo posto. Quest’anno si è deciso di far debuttare La Promessa, una nuova telenovela spagnola dopo i grandi successi delle precedenti.
Palinsesti Mediaset: d’estate debutta la soap La Promessa!
Come ogni anno, durante l’estate Mediaset propone una nuova soap ai suoi telespettatori, in sostituzione di Uomini e Donne che viene sospeso fino al mese di settembre. Come è stato ormai ufficializzato, dopo una lunga attesa, a colmare il vuoto lasciato dal dating show sarà la soap La Promessa. Questa soap dovrebbe andare ad occupare l’intera fascia oraria di Uomini e Donne, dalle 14.45 fino alle 16. Si tratta di una soap spagnola, che in patria ha riscosso un buon successo. Probabilmente Mediaset si augura, quindi, di replicare i consensi ottenuti con Il Segreto ed Una vita negli anni passati. La Promessa è ambientata nella proprietà dei ricchi marchesi di Lujan. Jana, la protagonista, riesce a farsi assumere dai padroni ed inizia a lavorare al Palazzo della Promessa come domestica. In realtà, la ragazza ha un obiettivo ben preciso, ossia quello di scoprire la verità sulla morte della madre e la scomparsa del fratello, avvenute proprio nelle proprietà dei marchesi. Lì, però, Jana conosce Manuel, il figlio dei ricchi marchesi, e si innamora fin da subito di lui. La nuova domestica si trova quindi ad affrontare un conflitto. Jana deve decidere se lasciarsi andare all’amore che prova per Manuel e raggiungere la felicità, oppure continuare ad inseguire il suo desiderio di vendetta.
Palinsesti Mediaset: Terra Amara non si allunga!
Durante l’estate, ovviamente ci saranno altre soap opera deputate ad alternarsi nel pomeriggio di Canale 5. Terra Amara sarà riconfermata per tutto il periodo estivo, ma non verrà allungata come è successo per altre soap in passato. Il suo orario rimarrà sempre quello attuale. Invece, per quanto riguarda Un Altro Domani, ci si avvierà verso la conclusione definitiva della telenovela spagnola. Non è chiaro se, quindi, a parte La Promessa, ci saranno anche nuovi arrivi nei palinsesti Mediaset. Intanto, la nuova soap promette di appassionare il pubblico che già in precedenza aveva seguito con interesse Il Segreto ed Una vita, entrambe concluse. I telespettatori avranno anche modo di rivedere alcuni amati attori delle due telenovele. In particolare, nel cast de La Promessa c’è Jordi Coll, che ha interpretato Martin ne Il Segreto. Ci sarà anche Manuel Regueiro, amato volto delle soap spagnole, che ha interpretato il Colonnello Valverde in Una vita, ed Ignazio Solozabal nell’ultima stagione de Il Segreto. Non resta che attendere per capire come reagirà il pubblico a questa novità. Voi che cosa ne pensate? Vi piace l’idea di poter vedere un’altra soap opera spagnola e la seguirete oppure no? A voi i commenti!