La ragazza di neve: il nuovo thriller Netflix racconta il rapimento di una bambina, tra salti temporali ed un finale complesso, ricco di colpi di scena…
La ragazza di neve è una delle serie tv thriller più chiacchierate ed apprezzate del momento su Netflix. Nel corso delle puntate viene raccontato il mistero di una scomparsa, tra salti temporali, intrighi e colpi di scena. La trama è tratta dal romanzo di Javier Castillo e sono stati in tanti ad apprezzare molto la serie, che ha anche un finale complesso.
La ragazza di neve: la trama della serie Netflix!
Per capire il finale e la soluzione del mistero, bisogna conoscere la trama de La ragazza di neve e le origini del mistero. La protagonista è Amaya, una bambina che si trova a Malaga insieme ai suoi genitori. Tutta la famiglia sta partecipando al tradizionale festival dell’Epifania, che si tiene ogni anno. Quando il padre si distrae, Amaya viene attirata da uno sconosciuto che la porta via approfittando della confusione dovuta alla festa. Tutta la Spagna inizia a parlare della bambina scomparsa misteriosamente, mentre la famiglia vive un momento di angoscia e devastazione. Mentre il caso diventa sempre più popolare anche dal punto di vista mediatico, ne viene a conoscenza Miren Rojo, una giornalista e reporter. Quest’ultima, complessa e tormentata, resta colpita dal caso e decide di avviare delle sue indagini. Nella serie non viene raccontata solo la scomparsa di Amaya e tutto il lato emotivo legato a questo. Infatti, ci sono numerosi salti temporali, dai sei ai nove anni successivi al tragico momento del rapimento.
La ragazza di neve: ecco la soluzione del thriller!
Nelle ultime puntate della serie targata Netflix il mistero viene risolto. Amaya è stata rapita, infatti, da Iris e Santiago, che erano pazienti di Ana, la mamma della bambina. Quest’ultima li aveva in cura alla clinica della fertilità per via della sterilità di Iris che, spinta dall’ossessione della maternità, ha deciso di rapire Amaya e crescerla come se fosse sua. Iris e Santiago raccontano ad Amaya che il mondo esterno è terribile e la bimba vive sempre tra le stesse mura. La coppia però prova forti sensi di colpa per il rapimento ed invia una videocassetta a Miren Rojo, per dimostrare che Amaya è viva e sta bene, e per rassicurare i genitori. Grazie alla videocassetta, durante il finale Miren rintraccia Iris, che si getta con l’auto da una scarpata insieme ad Amaya, quando capisce di essere ormai in trappola. Iris perde la vita ma Amaya per fortuna sopravvive. Amaya viene portata in un ospedale specializzato per il trauma, perché dopo dieci anni di rapimento non conosce il mondo e non ricorda più i genitori. Quando però tutti iniziano a chiamarla Julia, il nome che Iris le aveva dato, Amaya inizia ad uscire dall’apatia e a fidarsi delle persone che la circondano. Per i genitori di Amaya e per lei, quindi, inizia un percorso per ricostruire la sua vita da zero. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito questa serie e vi è piaciuta oppure no? A voi i commenti!