Terra Amara, trama puntate dal 29 agosto al 2 settembre 2022: Gulten viene a sapere che Gaffur ha preparato un matrimonio combinato per lei e prova a togliersi la vita, ma viene salvata da Yilmaz…
Terra Amara va avanti e, al centro dell’attenzione, nella settimana dal 29 agosto al 2 settembre 2022 ci sarà ancora Gulten. Quest’ultima non riuscirà ad accettare di non poter vivere con Yilmaz e di dover sottostare a quanto ordinato dalla sua famiglia. Per questo motivo, tenterà un gesto estremo ma per fortuna tutto andrà per il verso giusto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Terra Amara: dove eravamo rimasti?
Demir intercetta le lettere di Zuleyha per Yilmaz e si reca all’appuntamento con quest’ultimo al suo posto. Tra i due c’è un duro scontro a fuoco che però porta al ferimento di Hunkar, che era presente. La donna viene portata in ospedale e si scopre che tra lei e Fekeli c’è stato qualcosa in passato, dato che quest’ultimo si reca nella clinica dicendole che lei è l’unica che abbia amato. Hunkar viene dimessa, mentre Gulten viene rinchiusa in un porcile da Gaffur dopo aver saputo che la domestica faceva da tramite per le lettere. Yilmaz riesce a liberarla, ma lei si rifiuta di seguirlo e andare via con lui. Quando le condizioni di Hunkar peggiorano e a casa Yaman c’è fermento, Zuleyha ne approfitta per rubare dei gioielli e fuggire, ma viene fermata da Demir.
Terra Amara, trama puntate dal 29 agosto al 2 settembre 2022: Gulten fugge e tenta il suicidio!
- Lunedì 29 agosto 2022: Saniye inizia ad avere una serie di strani sintomi e, dopo un po’ di tempo, si rende conto di essere probabilmente incinta. Così lo confida a Gaffur. Demir, una volta tornato alla villa, affronta la moglie per cercare di capire le ragioni del suo comportamento. Zuleyha è evasiva e sottolinea di volere indietro soltanto suo figlio. All’impianto di lavorazione del cotone iniziano ad arrivare dei macchinari sempre più innovativi e di conseguenza l’azienda di Yilmaz si espande sempre di più. Hunkar, per questo motivo, decide di affrontare Yilmaz dicendogli che è ora che lasci Cukurova perché Zuleyha e Demir sono felici insieme. Ovviamente l’uomo non le crede. Zuleyha chiede disperatamente ad Hunkar e a tutti gli altri dove sia Adnan, ma tutti le negano ogni aiuto dopo il suo tentativo di fuga. Sermin si reca ad un appuntamento con Veli, ed il giovane riesce ad ingannarla con l’ausilio di alcuni complici. Infatti riesce a farsi dare una somma ingente di denaro dalla donna, truffandola e facendo leva sui sentimenti che lei ha iniziato a provare nei suoi confronti.
- Martedì 30 agosto 2022: Demir è molto turbato dall’ascesa di Yilmaz, che raccoglie consensi ovunque e che diventa sempre più ricco e potente nella zona. Il postino recapita le carte per il divorzio tra Sermin e Sabahattin alla villa. Fadik consegna le carte ad Hunkar e si lascia sfuggire che la causa della separazione potrebbe anche essere legata a quello che c’è tra il dottore e Gulten. Fadik, poi, dice a Sermin la stessa cosa. Gaffur va su tutte le furie e accusa Gulten di aver disonorato la famiglia ancora una volta. Così, la promette in sposa ad Abdi, un uomo molto più anziano di lei. Hunkar, nel frattempo, è consapevole che tra Gulten e Sabahattin non c’è mai stato nulla, e che la domestica interagisce con il medico soltanto allo scopo di aiutare Yilmaz o di comunicare con lui. Zuleyha è sempre più disperata per la lontananza del figlio e i suoi atteggiamenti causano qualche preoccupazione. Nel frattempo Demir è insospettito dal legame che è nato tra Fekeli e Yilmaz e decide di fare qualche indagine in merito. Gulten viene a sapere che è stato organizzato un matrimonio combinato per lei, così fugge, si allontana da Cukurova e poi tenta di togliersi la vita.
- Mercoledì 31 agosto 2022: Yilmaz salva la vita a Gulten che così sopravvive al tentato suicidio. Quando poi incontra Gaffur per strada, che sta cercando ovunque la sorella, si dimostra molto duro con lui. Akkaya gli dice che ormai Gulten è sotto la sua protezione e deve scordarsi di poter nuovamente avere a che fare con lei. Demir propone un piano a Zuleyha per testare la sua fedeltà e per verificare se davvero sia disposta a tutto per riavere suo figlio. Zuleyha accetta ed incontra Yilmaz, gli dice che ormai è sposata con Demir e che l’ha fatto per affetto e non per i suoi soldi. La giovane poi rifiuta di tornare ad Istanbul dicendo che, nel caso, Veli potrebbe provare di nuovo a venderla e quindi le loro strade devono separarsi per sempre. Entrambi sono profondamente feriti dopo questo incontro. Demir viene a sapere che Yilmaz ha preso diversi braccianti dalla sua tenuta ed ha uno scontro con Gaffur. Al termine del litigio Demir decide di licenziarlo, ma tradendo il patto di segretezza che aveva fatto con la moglie, Gaffur gli svela che Saniye è in dolce attesa e quindi non può andare via. A quel punto la voce della gravidanza, che Saniye avrebbe voluto tenere riservata, si sparge dappertutto.
- Giovedì 1 settembre 2022: Saniye ha il ciclo e quindi scopre di non essere incinta. Distrutta, lo confessa a Gaffur, il quale si sta nascondendo in un capanno fuori da Cukurova poiché, per non raccontare che Gulten si trova sotto la protezione di Yilmaz, ha raccontato a tutti di essersi recato ad Istanbul per recuperare la sorella. Demir, intanto, scopre che le chiacchiere su Gulten sono partite da Fadik e la licenzia dalla cucina, rinviandola negli accampamenti. Gaffur torna a Cukurova e dice che Gulten sta assistendo la zia caduta dalle scale, ma nessuno gli crede e tutti rivogliono Gulten. L’uomo, così, si reca a supplicare Yilmaz perché faccia tornare la sorella, ma Akkaya replica che ormai la ragazza è sotto la sua protezione e quindi tornerà nella tenuta degli Yaman soltanto se sarà proprio lei a chiederlo. Demir e Cengaver si trovano insieme in un nightclub quando quest’ultimo fa delle avances ad una spogliarellista. A quel punto Yaman va su tutte le furie e i due amici finiscono per picchiarsi. Il giorno dopo la voce inizia a diffondersi a macchia d’olio per tutta Cukurova e Yilmaz, approfittando dell’occasione, chiede a Cengaver di entrare in affari con lui.
- Venerdì 2 settembre 2022: Cengaver risponde ad Yilmaz che non è una decisione che si può prendere dall’oggi al domani, ma invita Akkaya a confrontarsi con Fekeli, visto che è stato lui a farlo diventare ricco. A quel punto, Cengaver torna a Cukurova e, sorridente, fa sapere a Demir che è andato tutto bene e che il piano per distruggere i loro nemici è ufficialmente cominciato. Si intuisce che, quindi, anche il duro litigio in pubblico faceva parte di un piano. Cengaver, in seguito, chiede a Yilmaz di presentarsi in un capanno abbandonato insieme a Fekeli per discutere insieme dei termini del nuovo accordo. Proprio lì, però, Cengaver e Demir hanno posizionato degli esplosivi. Fortunatamente Yilmaz e Fekeli intuiscono la trappola e non si presentano sul posto.
Voi che cosa ne pensate? Credete che tra Gulten e Yilmaz nascerà qualcosa dopo questo ennesimo avvenimento oppure le cose non cambieranno? A voi i commenti!