La Dama Velata, terza puntata: Guido inizia a muoversi senza consultare il suo socio in affari Ludovico, che sospetta di lui. Quest’ultimo perde la vita e tutti i sospetti ricadono sul marito di Clara…
La Dama Velata prosegue e la Rai continua a far ripercorrere ai telespettatori le vicende di Clara e degli altri protagonisti. Nel corso della terza puntata, un evento sconvolgerà tutti e riguarderà proprio Ludovico, che perderà la vita in circostanze misteriose, tanto che saranno molti i sospetti da parte di tutti. Intanto i problemi per Clara non mancheranno mai. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Dama Velata: dove eravamo rimasti?
Matteo aggredisce Cornelio dopo aver scoperto che quest’ultimo ha abusato di Anita. Alla fine, è proprio lui ad essere considerato nel torto da tutti e ad essere allontanato dalla tenuta. Clara cerca di evitarlo, ma tutti sono contro di lei, compreso Guido che nutre della gelosia. La donna decide così di finanziare gli studi di Matteo in Agronomia per non abbandonarlo. Dopo un salto temporale, Clara dà alla luce una bambina di nome Aurora, mentre anche Anita, rimasta incinta dopo la violenza, partorisce. Clara vive momenti di grande difficoltà a causa della neonata, mentre spinge Matteo a sposarsi con Anita. Infatti, in questo modo Cornelio non potrà reclamare nessun diritto sul bambino che è nato. Il padre di Clara perde la vita e così quest’ultima scopre che ha nominato la nipote Aurora come unica erede del suo patrimonio.
La Dama Velata, terza puntata: Clara sospetta di Guido!
Guido torna da Bruges dopo aver chiesto ed ottenuto un finanziamento dalla Baronessa De Blemont. Lo scopo dell’uomo è quello di aprire il suo setificio con il denaro che è riuscito ad avere. Guido è felice di tutto questo, ma il suo entusiasmo dura poco. Il marito di Clara, infatti, viene a sapere che il contratto, che ha stipulato senza farne parola con il suo socio Ludovico, è nullo. Guido intuisce di essere rimasto vittima di una trappola e va su tutte le furie, non sapendo neppure come comunicarlo agli altri. Clara si occupa tutto il giorno della tenuta insieme a Matteo, che ha nominato nuovo fattore dopo la fine delle tempeste causate dall’abuso contro Anita. In questo modo, però, il tempo che passa con Guido è sempre meno. Il marito si sente trascurato e in questo modo Cornelio e Adelaide possono approfittare dell’occasione per portare avanti i piani destinati a distruggere il matrimonio della coppia. Clara inizia a sospettare che suo marito la stia tradendo con la Baronessa De Blemont e prova a metterlo alle strette. Quest’ultimo, arrabbiato per i sospetti della moglie, smentisce ogni cosa e la invita a non pensare più certe cose sul suo conto.
La Dama Velata, terza puntata: Ludovico perde la vita!
La fiducia tra Clara e Guido sembra diminuire ogni giorno di più ed aumentano anche gli scontri tra i due. Intanto Clara inizia ad avere problemi di salute ed ogni giorno che passa si sente più debole e malata. Anche se quest’ultima è in disaccordo, Guido decide di assumere Cecile, una bambinaia che gli è stata consigliata da Adelaide, perché possa prendersi cura di Aurora tutto il tempo a causa della debolezza di sua madre. Ludovico inizia a dubitare sempre di più del suo socio in affari e comincia a credere che lui non sia in buona fede. Successivamente, quest’ultimo perde la vita in circostanze misteriose. Clara, in preda al panico, inizia a sospettare che proprio suo marito sia implicato nell’assassinio. La crisi agraria provoca le proteste di molti, ma a Matteo viene impedito di consultarsi con Clara. Guido chiede un nuovo prestito alla Baronessa, ma quest’ultima, a quel punto, le propone di ipotecare la tenuta di San Leonardo. Clara sta peggio e comincia ad avere allucinazioni. Voi che cosa ne pensate? Credete che Guido abbia davvero assassinato Ludovico e che cosa sta succedendo alla povera Clara? A voi i commenti!