Un Altro Domani, trama puntate dall’11 al 15 luglio 2022: Carmen decide di lavorare per migliorare l’economia della famiglia ed avvia un’attività con l’aiuto di Kiros. I due cominciano a lavorare, proprio come Julia…
Un Altro Domani continua a concentrarsi sulle vicende parallele di Carmen e Julia. Mentre quest’ultima si impegna come può per attivare la sua attività e rendersi finalmente indipendente dalla sua famiglia, Carmen stringe un importante quanto inaspettato accordo con Kiros. Nella settimana dall’11 al 15 luglio 2022, per entrambe le donne ci saranno delle novità che potrebbero cambiare le loro vite. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Un Altro Domani: dove eravamo rimasti?
Julia decide di riprendere ufficialmente in mano l’attività che era di Carmen. Le difficoltà sono tantissime e così è Diana ad andarle in soccorso dandole un prestito. Julia non immagina che questo è un modo per tenerla legata alla famiglia. Victor vuole uscire con Carmen, ma lei mette subito le cose in chiaro, sottolineando che non è in vena di divertimento dopo le proteste per quello che è successo a Dayo. Julia è sempre più motivata ad aprire il mobilificio, anche se scopre che le macchine sono da riparare. Sergio insiste per aiutarla e alla fine la ragazza è costretta a cedere. Lui, però, sembra impiegare più tempo del previsto e con Julia sembra esserci un riavvicinamento. Grazie alle parole di Tirso, lei capisce di voler iniziare una nuova vita.
Un Altro Domani, trama puntate dall’11 al 15 luglio 2022: Carmen e Kiros collaborano per il mobilificio!
- Lunedì 11 luglio 2022: Carmen decide di mettere in vendita i mobili di Kiros, così da raccogliere i soldi necessari per saldare il debito del padre ed evitare di abbandonare la Guinea. Così, Carmen chiede insistentemente a Kiros la sua collaborazione, cercando anche di addolcirlo un po’ nei suoi confronti dopo quello che è successo a Dayo. Patricia cerca di raccogliere il denaro vendendo una collana molto preziosa che ha ereditato da sua madre. La donna arriva anche a rivolgersi ad un pericoloso banco dei pegni, ma tutti respingono la sua proposta non ritenendo la collana così tanto di valore. Carmen riesce ad allestire il mercatino delle pulci con Kiros, ma la sua fama nella colonia la precede. Nessuno vuole fare affari con una persona che ha sollevato così tanti scandali nel giro di poco tempo. Julia viene a sapere, ascoltando una conversazione, che Sergio ha sempre finto di aiutarla in maniera disinteressata. Il suo scopo era soltanto quello di riconquistarla e ha anche finto che fosse necessario tutto quel tempo per riparare i mezzi di produzione. Furiosa, Julia rompe definitivamente con lui.
- Martedì 12 luglio 2022: Diana si reca immediatamente da Sergio dopo aver saputo che Julia ha deciso di lasciarlo. La donna cerca di fargli capire che non tutto è perduto e che avrà sempre il suo appoggio. Julia, intanto, sta per aprire una volta per tutte il suo negozio e l’entusiasmo è alle stelle. La donna è determinata a realizzare tutti i suoi obiettivi da sola e, esattamente come aveva fatto Carmen moltissimi anni prima, assume persone sconosciute del villaggio. Tutto sembra andare per il verso giusto e la stessa Julia è entusiasta, quando invece tra Cloe e Maria ci sono molte tensioni. Anche alla firma del contratto le due continuano a litigare e sembrano essere molto distanti. Anche per Carmen le cose vanno bene. La ragazza riceve l’appoggio del padre Francisco quando gli fa sapere la sua intenzione sull’attività che vuole aprire. Nonostante tutti i tentativi di Patricia di ostacolare questo progetto, Carmen è sempre più vicina alla sua realizzazione. Victor decide di organizzare una cena con Carmen per parlare di affari e lei decide di partecipare. Quello che però ignora completamente è che, come al solito, il ragazzo ha dei secondi fini. Angel inizia a valutare la possibilità di lasciare il lavoro con Ventura allo scopo di allontanarsi da Ines.
- Mercoledì 13 luglio 2022: L’entusiasmo di Julia per il suo nuovo lavoro diminuisce quando riceve una lettera. A causa di problemi burocratici deve rintracciare il proprietario della struttura in cui viene ospitata la sua officina. La ragazza non è affatto felice di questa nuova battuta d’arresto, ma decide di darsi fare seguendo l’esempio della nonna Carmen. Quest’ultima, intanto, propone a Kiros di collaborare con lei, diventando a tutti gli effetti suo socio per l’azienda. Nonostante gli attriti del passato, il giovane accetta e i due iniziano a lavorare fianco a fianco. Le cose iniziano ad andare bene e cominciano ad esserci le prime vendite, mentre Julia prende consapevolezza che i problemi del passato stanno tornando. C’è qualcuno che vuole boicottare l’attività, ma lei non può permettersi di deludere tutti i lavoratori che ha assunto e che ormai si fidano di lei. La nuova attività avviata da Carmen inizia a far nascere dei sospetti da parte del personale ed anche molto malcontento. Mabale avverte Carmen di fare molta attenzione a quello che fa, per evitare che ci siano troppe tensioni in fabbrica e che inizino a scoppiare delle forti proteste.
- Giovedì 14 luglio 2022: Ines riceve uno strano mazzo di fiori da parte di un ammiratore segreto. La libraia si convince che possa essere stato Angel, ma ben presto scopre che non è sua la responsabilità. Per questo motivo, Ines inizia a pensare a chi possa essere stato. Julia capisce che se vuole davvero andare avanti con la sua attività, deve scoprire a qualsiasi costo chi è il vero proprietario della struttura. Ancora una volta la Infante deve fare qualcosa a cui non è mai stata abituata, cioè combattere da sola per risolvere tutti i suoi problemi. Julia vuole anche scoprire una volta per tutte chi si nasconde dietro le strane minacce che continua a ricevere. Infatti, si convince che le due cose possano essere correlate. Tirso la aiuta in tutto e promette di far venire alla luce la verità. Tutta questa complicità fa avere luogo ad un evidente riavvicinamento tra Julia e Tirso, che mostra molta attrazione tra i due. Elena cerca di mediare e di risolvere tutti i conflitti tra Cloe e Maria, che sembrano essere diventate acerrime nemiche. Alla fine, i tentativi in buona fede di Elena non fanno altro che peggiorare le cose e far litigare nuovamente le due amiche.
- Venerdì 15 luglio 2022: Francisco inizia ad avere dei problemi di salute e Carmen promette di occuparsi in tutto e per tutto di lui. La giovane accetta che Patricia ricopra temporaneamente il suo ruolo nell’attività, cedendole la sua posizione. Patricia è molto soddisfatta per questo avvenimento e crede che tutto questo possa portarla a trarre qualche profitto. Nel frattempo Ines si accorge della profonda infelicità di Angel e chiede a Victor di stare vicino al ragazzo. Naturalmente Victor appare molto insospettito di questa inaspettata richiesta da parte della madre. Julia non riesce a scoprire chi è il proprietario della struttura, così ricorre alla strada burocratica chiedendo le sue informazioni anagrafiche. Nel frattempo, la Infante deve anche sopportare sua madre. Diana le chiede con insistenza se sta iniziando a provare qualcosa per Tirso. Di fronte alle risposte evasive della figlia, Diana cerca di convincerla che il ragazzo abbia qualcosa da nascondere.
Voi che cosa ne pensate? Credete che l’attività di Carmen e Kiros riesca a salvare la catastrofica situazione della famiglia? A voi i commenti!