Il Paradiso Delle Signore, Puntate dal 28 febbraio al 4 marzo 2022: Dante Ricatta Umberto!
Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 28 febbraio al 4 marzo 2022: Dante mette in atto il suo piano e ricatta Umberto. In questo modo, può iniziare la sua battaglia contro Vittorio…
Ne Il Paradiso delle Signore, al centro dell’attenzione ci sarà Dante, che già nella precedente stagione è stato un vero e proprio antagonista, oltre che il nemico principale di Vittorio. Ora, però, Romagnoli ricatta Umberto dopo aver saputo un dettaglio importante sulla scomparsa di Achille Ravasi. In riesce ad ottenere qualcosa di molto importante. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?
Sandro offre la possibilità di scrivere a Tina il brano che ha scritto per lei. La Amato sembra continuare per la sua strada, ma allo stesso tempo accetta di incidere la canzone, avvicinandosi così a Recalcati. Agnese torna a Milano dopo il viaggio a Roma. Ha scoperto la verità su Rocco, che si è innamorato di un’altra ragazza. Tutti sono d’accordo sul fatto che non è il caso di dirlo subito a Maria. La Puglisi riceve poi un telegramma dal fidanzato, che considera rassicurante e che la tira su. Dante passa molto tempo con Beatrice ed anche quest’ultima abbassa le difese. Vittorio se ne accorge e si infastidisce molto. Romagnoli poi informa Umberto di avere un asso nella manica che potrebbe incastrarlo per quanto riguarda il caso di Achille Ravasi.
Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 28 febbraio al 4 marzo 2022: Dante ottiene le azioni dell’azienda!
- Lunedì 28 febbraio 2022: Gloria continua a riflettere sulla lettera che ha ricevuto da Gemma. Dato che la situazione è degenerata molto e si è arrivati a questo punto, la Moreau inizia a valutare la possibilità di dire la verità a Stefania. Gloria ne parla con Ezio, dicendo che ritiene che il momento sia arrivato. Colombo non ne ha assolutamente intenzione e cerca in ogni modo di fermare Gloria. Irene, Stefania e Dora continuano a discutere e non riescono a comprendere se sia giusto o meno rivelare a Maria ciò che sanno su Rocco. Agnese cerca di tranquillizzare le ragazze dicendo loro che non è giusto far soffrire la Puglisi ora, che non deve sapere nulla. I dubbi però continuano. Vittorio si rende conto che Tina e Sandro hanno trovato un’ottima intesa. Conti ne è lieto e spera che il loro matrimonio possa ricomporsi. Allo stesso tempo, è sempre più infastidito per la grande complicità tra Beatrice e Dante, che sembra aumentare ogni giorno di più e che gli ricorda inevitabilmente la vicenda di Marta. Dante inizia a ricattare Umberto e vuole qualcosa da lui per evitare di metterlo nei guai.
- Martedì 1 marzo 2022: Dante vuole le quote del Paradiso in cambio della lettera di cui è in possesso, e che incastra Adelaide. Se la lettera venisse divulgata, le responsabilità di Adelaide sarebbero chiare per tutti e sarebbe anche evidente che Umberto è sempre stato suo complice, ed ha coperto i suoi crimini. Dante, però, ha un’altra condizione: non vuole che la Contessa sappia di questo accordo tra loro. La cessione viene concordata e così i due si mettono d’accordo su tutte le condizioni e i dettagli dell’accordo. Guarnieri racconta una parziale verità ad Adelaide, ammettendo di aver ceduto le quote ma non dicendole la verità sulle motivazioni. Ludovica si dice favorevole ad entrare a far parte della cordata di Dante, mentre la Contessa si oppone in maniera categorica. Torrebruna capisce che questa è la sua occasione e ne approfitta per offrire tutto il suo supporto e la sua collaborazione alla Brancia. Ormai quasi tutte le donne sono a conoscenza del fatto che Rocco si è innamorato di un’altra donna. Alla fine è anche Maria a scoprirlo, nel peggiore dei modi. La ragazza resta scioccata e va su tutte le furie, alterandosi con amici e colleghi.
- Mercoledì 2 marzo 2022: La gelosia di Flora nei confronti di Umberto è sempre più evidente. Guarnieri però non cede e le fa capire in più occasioni che deve smetterla e deve farsi da parte. Flora, poi, domanda ad Umberto quando ha intenzione di informare Vittorio su quello che sta succedendo al Paradiso e sulle azioni che ha ceduto. Maria vive un momento di profonda disperazione. Tutti provano a starle accanto e a consolarla, ma ogni tentativo sembra essere vano. Tina e Sandro si sono ormai riconciliati. La coppia annuncia di aver preso la decisione di partire e tornare a Londra. Vittorio viene a saperlo e ne è felice, così decide di organizzare una bella festa di addio ai suoi amici. Anna non si comporta in maniera del tutto trasparente con Salvatore. Non trova, infatti, il coraggio di dirgli che sua figlia Irene si sta opponendo in tutti i modi al suo trasferimento definitivo a Milano. Questo potrebbe diventare molto presto un ostacolo alla loro relazione. Dante continua a lavorare per far diventare realtà il suo piano. Ben presto Romagnoli lascia intendere che il suo principale obiettivo è proprio Vittorio e non di certo Umberto. Nel frattempo Conti è all’oscuro di tutto, anche perché Guarnieri non gli ha detto nulla.
- Giovedì 3 marzo 2022: Irene e Dora passano molto tempo con Maria e provano a consolarla. Il suo dolore è troppo forte e la Puglisi sembra essere davvero inconsolabile. Durante un ennesimo momento di sofferenza, Maria decide di scrivere una lettera il cui destinatario è proprio Rocco. Stefania ha molti dubbi sul fatto che il rapporto tra Ezio e Veronica sia tornato di nuovo così rose e fiori come vogliono far credere. Marco mette una pulce nell’orecchio alla Venere, facendole sospettare che le cose in famiglia non si siano affatto risolte. Anna non riesce più a tenere nascosto il problema che sta avendo con la piccola Irene. Ne parla con Salvatore, spiegandogli che la bambina si sta opponendo in tutti i modi al trasferimento a Milano. Quest’ultimo resta scioccato, ma decide di restare al fianco di Anna per risolvere la situazione nella maniera migliore. Umberto decide di raccontare la verità a Vittorio. Conti resta scioccato e non reagisce bene, soprattutto dato che è stato proprio Guarnieri a cedere le sue quote. Vittorio però promette di non avere intenzione di lasciare il Paradiso, che è fondamentale per lui. Umberto è confortato dalle parole determinate di Conti.
- Venerdì 4 marzo 2022: Umberto parla con Flora di un piano che vuole portare avanti dopo aver ascoltato tutta la forza di Vittorio. Guarnieri pensa ad un gesto estremo che potrebbe compiere per arrivare a minacciare Dante. Ben presto però Umberto si rende conto che il suo piano non può andare in porto e così il tutto fallisce prima di iniziare. Stefania dice a Maria che il suo atteggiamento da vittima non cambierà le cose e non la aiuterà a stare meglio. La Puglisi decide quindi di prendere in mano la situazione e di andare a Roma per affrontare Rocco. Salvatore vuole essere accomodante e vuole che Irene si prenda tutto il tempo necessario per capire che trasferirsi a Milano è la cosa migliore. Dante ha ormai riscosso tutto il successo che voleva e così restituisce ad Umberto la lettera compromettente di cui era in possesso. Romagnoli è felice, mentre Vittorio è devastato. Dovrà condividere il suo magazzino con l’uomo che l’ha fatto soffrire e che gli ha tolto Marta.
Voi che cosa ne pensate? Credete che Dante riuscirà davvero a distruggere Vittorio oppure lui escogiterà un piano? A voi i commenti!