L’Amica Geniale 3, Terza Puntata: Duro Litigio tra Elena e Pietro!
L’amica geniale 3, terza puntata: Pietro non appoggia le decisioni di Elena e tra i due si accende un forte litigio. Lenù viene a sapere una notizia sorprendente sulla sorella Elisa…
L’amica geniale 3 riscuote molto successo ogni domenica in prima serata. Le vicende di Elena e Lila continuano ad andare avanti e, nella terza puntata, insorgeranno delle difficoltà piuttosto importanti per Lenù, che si troverà costretta a scontrarsi con Pietro in più occasioni. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
L’amica geniale 3: dove eravamo rimasti?
Lila affronta una serie di difficoltà legate al lavoro che sta svolgendo. Infatti le condizioni nel salumificio sono, come sempre, disumane. La giovane deve fare i conti anche con le pressioni dei Solara, che le fanno sapere che sono sempre presenti. Enzo e Pasquale, che si sono accorti del deperimento fisico di Lila, ne vanno a discutere con Elena. Lenù va quindi a trovare la sua amica e le due parlano. Elena prova a spingere Lila a prendere coraggio e a ribellarsi alle condizioni di lavoro così dure. Mentre continuano i dubbi di Lenù sui sentimenti che prova verso Nino, Pasquale e Nadia convincono Lila ad iscriversi al partito comunista. In quella posizione, la ragazza è convinta che potrà opporsi alle ingiustizie di Bruno Soccavo e migliorare le condizioni di tutti i lavoratori. Elena continua a ricevere pressioni per via del suo libro.
L’amica geniale 3, terza puntata: Elena e Pietro hanno uno scontro!
Elena si avvicina sempre di più alla causa femminista. Lenù vuole combattere per i diritti delle donne, a maggior ragione in considerazione del fatto che lei ha ricevuto tantissime critiche soltanto per aver scritto delle parti un po’ più spinte nel libro. Questo ovviamente la porta ad essere attiva in politica. Pietro non appoggia per niente la sua decisione, ritenendo che potrebbe rovinare la vita di entrambi. Di conseguenza, i due litigano furiosamente. A Firenze, a casa di Lenù, arrivano a sorpresa Pasquale e Nadia che non avevano annunciato il loro arrivo. I due non si comportano in maniera educata ed appaiono anche molto trasandati e sporchi. Pasquale, inoltre, attacca ripetutamente Pietro e lo tratta male. Elena e Pietro ripartono, ma tra i due scoppia un nuovo acceso diverbio. L’uomo le dice che non può tollerare una cosa del genere, proveniente da delle persone che lei conosce. Pietro, inoltre, si comporta in maniera molto ostile e dice a Lenù che non vorrà mai soprassedere se la cosa dovesse accadere un’altra volta. Dopo questo scontro, i due si allontanano in maniera apparentemente drastica ed Elena mette di nuovo in dubbio i suoi sentimenti.
L’amica geniale 3, terza puntata: Elisa frequenta Marcello Solara!
Gennaro non si trova bene con le figlie di Elena. Sono tutti in villeggiatura e tra Gennaro e le bambine ci sono frequentemente degli scontri accesi. Elena osserva la situazione con pazienza senza intervenire, fiduciosa che il tutto si risolva. Quando però Lenù si accorge che i bambini stanno giocando al dottore, decide di intervenire. Elena e Lila parlano al telefono e quest’ultima si sente in dovere di dire qualcosa di importante all’amica. Infatti, è venuta a sapere che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Lenù non resta affatto indifferente alla telefonata e, al contrario, è scioccata per quello che ha sentito. Dopo aver riflettuto a lungo e dopo aver anche tenuto conto dei battibecchi anche piuttosto pesanti che ci sono stati con Pietro, decide di chiarire la situazione con Elisa. Elena vuole partire alla volta di Napoli per andare a parlare di persona con la sorella e chiarire con lei quello che sta succedendo. Voi che cosa ne pensate? Credete che tra Elena e Pietro finirà tutto oppure i due riusciranno a riconciliarsi, anche se Lenù intende partire per Napoli? A voi i commenti!