Sanremo 2022, Terza Puntata: Drusilla Foer Conquista Tutti!

Sanremo 2022, terza serata: tanti gli ospiti di questo nuovo appuntamento con il Festival della canzone italiana, da Cesare Cremonini ad Anna Valle, da Gaia sulla nave Costa Toscana alla apprezzatissima co conduttrice Drusilla Foer. Per la prima volta il pubblico ha ascoltato tutte insieme le 25 canzoni in gara e ha televotato da casa stilando una nuova classifica parziale, che ha un po’ stravolto alcune posizioni. Ecco tutto quello che è successo in questa terza serata del Festival di Sanremo 2022.

Sanremo 2022, terza serata: si apre con l’omaggio a Mattarella, la co conduttrice piace!

La terza serata del Festival di Sanremo 2022 è stata aperta da Amadeus con delle belle parole per il nostro presidente Sergio Mattarella che è tornato ufficialmente alla sua carica. Il conduttore ha poi voluto fare un omaggio insieme all’orchestra che ha suonato ‘Grande grande grande’ di Mina.

In questo nuovo appuntamento si sono esibiti tutti i cantanti in gara con i codici per il televoto perché le preferenze spettano al pubblico. In ordine sono saliti sul palco: Giusy Ferreri con Miele, Highsnob & Hu con Abbi cura di te, Fabrizio Moro con Sei tu, Aka7even con Perfetta così, Massimo Ranieri con Lettera al di là del mare, Dargen D’Amico con Dove si balla, Irama con Ovunque sarai, Ditonellapiaga e Rettore con Chimica, Michele Bravi con Inverno dei fiori, Rkomi con Insuperabile, Mahmood & Blanco con Brividi, Gianni Morandi con Apri tutte le porte, Tananai con Sesso occasionale, Elisa con O forse sei tu, La Rappresentante di Lista con Ciao ciao, Iva Zanicchi con Voglio amarti, Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir con Domenica, Matteo Romano con Virale, Ana Mena con Duencentomila ore, Sangiovanni con Farfalle, Emma con Ogni volta è così, Yuman con Ora e qui, Le Vibrazioni con Tantissimo, Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia e Noemi con Ti amo non lo so dire.

Menzione speciale a Drusilla Gucci, la co conduttrice di Amadeus. Sicuramente una scelta azzeccata: lei intelligente, spigliata e autoironica.

Sanremo 2022, terza serata: tutti pazzi per Cremonini e la nuova classifica!

Tra i tanti ospiti della terza serata, quello che sicuramente più di tutti ha lasciato il segno è stato Cesare Cremonini. Il famoso cantautore si è esibito per la prima volta, in vent’anni di carriera, sul palco del Teatro Ariston riuscendo a coinvolgere davvero tutti.

Roberto Saviano ha fatto un bellissimo e toccante monologo su Falcone e Borsellino.

Gaia si è invece esibita a bordo della Costa Toscana, la nave capitanata da Orietta Berti e Fabio Rovazzi che si trova proprio di fronte a Sanremo.

E’ stata una lunga serata, la terza del Festival di Sanremo 2022. Amadeus ha chiuso con la terza classifica parziale. Sicuramente sono cambiate alcune posizione dei cantanti in gara, altre sono rimaste quasi identiche, alcune si sono persino stravolte. Ecco la nuova classifica generale di Sanremo 2022, con i voti del pubblico da casa:

1. Mahmood & Blanco
2. Elisa
3. Gianni Morandi
4. Irama
5. Sangiovanni
6. Emma
7. Massimo Ranieri
8. Fabrizio Moro
9. La Rappresentante di Lista
10. Dargen D’Amico
11. Michele Bravi
12. Ditonellapiaga e Rettore
13. Aka 7even
14. Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir
15. Noemi
16. Rkomi
17. Matteo Romano
18. Iva Zanicchi
19. Giovanni Truppi
20. Highsnob & Hu
21. Giusy Ferreri
22. Le Vibrazioni
23. Yuman
24. Ana Mena
25. Tananai

E’ chiaro che ancora tutto può cambiare perché mancano ancora due appuntamenti in cui ci saranno delle nuove votazioni. La seguente sarà la quarta serata delle cover, una delle più attese. E poi avremo la finalissima in cui finalmente scopriremo il podio e il vincitore di questa edizione 72 del Festival.

Che cosa ne pensate di Drusilla Foer? Vi è piaciuta, oppure no? A voi i commenti.

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version