Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 20 al 24 dicembre 2021: Ezio vuole sposare Veronica, ma prima fa una richiesta davvero strana e inaspettata a Gloria. Intanto fervono i preparativi per il Natale…
Il Paradiso delle Signore regalerà tanti colpi di scena anche nella settimana dal 20 al 24 dicembre 2021. Al centro dell’attenzione ci saranno Ezio e Veronica, dato che il primo vorrà sposare la sua compagna ma, ovviamente, ci sarà l’impedimento della presenza di Gloria. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti
Tina decide di rinunciare definitivamente all’intervento per stare accanto a sua madre una volta per tutte. Gemma vive dei momenti difficili dopo aver visto il presepe, dato che gli ricorda i momenti che ha sempre trascorso con suo padre. Vittorio organizza una cena che vede protagonisti Salvatore, Tina e Agnese. Spera che la signora Amato dica tutta la verità ed effettivamente quest’ultima confessa tutto su quello che è accaduto con Giuseppe. Tra madre e figli, quindi, torna finalmente la pace. Flora sta scoprendo dei dettagli importanti su quello che potrebbe essere successo a suo padre e si tratta di cose che coinvolgono anche i Guarnieri. Dopo aver scoperto alcuni retroscena su Achille, però, che non era propriamente la persona che lei credeva, Flora decide di fermarsi e di non sporgere denuncia. Intanto Dora si accorge che c’è qualcosa di strano in Nino.
Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 20 al 24 dicembre 2021: Ezio chiede il certificato di morte a Gloria!
- Lunedì 20 dicembre 2021: Gemma riceve un bel regalo nel suo armadietto, ma mantiene l’assoluto segreto in famiglia su chi sia questo corteggiatore misterioso. Agnese e Armando si avvicinano sempre di più ed entrambi sentono di poter vivere finalmente in maniera libera il proprio amore. La signora Amato non è ancora del tutto certa che possa essere accettato in famiglia, ma allo stesso tempo si lascia andare. Salvatore cerca di riconciliarsi con Anna, ma la Imbriani si dimostra irremovibile, sottolineando di essere ancora delusa per il comportamento del ragazzo con sua madre e con la sua famiglia. Adelaide vive dei momenti di malinconia, dato che le persone che ama sono tutte lontane e di conseguenza il suo Natale sarà piuttosto solitario. Vittorio crede che per Stefania i tempi siano maturi per affiancare Marco durante un’intervista ad un’attrice famosa. La Colombo non si sente al settimo cielo per questa offerta, dal momento che per Marco non nutre grande simpatia. In ogni caso, è costretta ad accettare, ma alla fine decide di non rivelare niente a Gemma su questo incarico, per non suscitare in lei invidia e gelosia.
- Martedì 21 dicembre 2021: Armando e Agnese sarebbero felici di passare il Natale insieme. Entrambi convengono che questo è il loro principale desiderio per le festività natalizie. Alla fine, la signora Amato decide di mettere prima al corrente la sua famiglia e chiedere il consenso, per evitare che ci siano nuovamente scontri e litigi. Irene ha in mente un nuovo piano e decide di organizzare una cena speciale a casa sua in occasione della Vigilia. Ezio decide di sposarsi con Veronica. Vuole fare questo grande passo e fare la proposta alla sua compagna, essendo ormai certo che quest’ultima possa essere la donna della sua vita. Naturalmente, però, Ezio è consapevole che sia piuttosto complicato fare questo passo. Infatti, lui risulta essere ancora sposato con Gloria e dunque non è possibile contrarre ancora una volta matrimonio. Nino non può continuare a fingere ed inizia a valutare seriamente la possibilità di lasciare il seminario. Il ragazzo è consapevole che la vocazione stia diminuendo e sa anche di avere altri interessi. Stefania racconta a Vittorio i dettagli dell’intervista che hanno svolto e, mentre la Colombo parla, il signor Conti si illumina e gli viene in mente un’idea per il Natale del Paradiso.
- Mercoledì 22 dicembre 2021: Vittorio pensa di organizzare una riffa a scopo benefico, coinvolgendo le persone che possono permetterselo attraverso delle donazioni. Fortunatamente Vittorio e Adelaide sono i primi a farsi avanti. I due quindi partecipano con un dono davvero molto importante. Dora vuole assolutamente invitare Nino alla cena della Vigilia. La ragazza, però, è consapevole dei rischi che questa cosa comporta e decide di pensarci attentamente prima di fare questa mossa. Di conseguenza interpella prima Armando, che si è dimostrato molto saggio, per avere la sua opinione. Al Paradiso continua la raccolta di doni per organizzare la riffa, e Vittorio si sta dedicando completamente a questo progetto. Tutto il ricavato andrà ad aiutare la casa per i poveri di Don Saverio, e quest’ultimo è al settimo cielo per l’importante aiuto che sta per ricevere. Ezio dice a Gloria che ha bisogno della sua collaborazione. Infatti necessita di un certificato di morte che attesti che lei non è più in vita. In questo modo lui risulterà ufficialmente vedovo e potrà sposarsi senza nessun problema con Veronica. La Moreau resta sorpresa e senza parole di fronte a questa proposta inaspettata e non sa come agire per procurarsi il documento, soprattutto visti i sentimenti che ancora prova per Ezio.
- Giovedì 23 dicembre 2021: Salvatore ha intenzione di riconquistare Anna e ne parla con tutti, per cercare di raccogliere dei suggerimenti utili che possano aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo. Roberto fornisce al ragazzo dei consigli molto utili per riavvicinarsi alla Imbriani e soprattutto per riconquistare la sua fiducia, che in parte ha perso. Dora, dopo aver riflettuto a lungo, decide di fare il grande passo e chiede a Nino di unirsi a lei per la cena della Vigilia. Armando sarà colui che vestirà i panni di Babbo Natale al Paradiso. Ferraris non è assolutamente entusiasta e si sente piuttosto in imbarazzo di fronte a questa proposta. Dopo le parole di Vittorio, il quale sostiene che la felicità dei bambini debba essere al primo posto, Armando accetta. Stefania scopre che Gemma ha colto al volo l’opportunità che le si è presentata. Infatti ha deciso di invitare Marco a casa dato che i suoi genitori saranno assenti. Stefania fa una promessa a Veronica e le dice che rinuncerà ad una serata con le amiche per poter controllare ciò che succede a casa tra Gemma e Marco. Naturalmente la Colombo ha intenzione di rispettare pienamente questa promessa. Ezio e Veronica vanno al cinema ed incontrano Gloria.
- Venerdì 24 dicembre 2021: Adelaide invita Marcello e Ludovica a Villa Guarnieri in occasione delle festività natalizie. La coppia resta molto sorpresa e la stessa Brancia dice al fidanzato che non si sarebbe mai aspettata un gesto del genere. Dora passa molto tempo con Nino e finalmente riesce a fare breccia nel suo cuore. Tra i due scocca un bacio inaspettato, che però è destinato a portare molti sensi di colpa per entrambi. Salvatore ascolta i consigli di Roberto e sorprende Anna con un regalo speciale per la piccola Irene. Si tratta di una pigotta cucita a mano dalla stessa Agnese. La Imbriani è felice ed emozionata per questo dono molto particolare. Vittorio, intanto, riabbraccia la nipotina Serena in occasione delle feste ed è molto contento di poterla rivedere. Gloria non passa il Natale da sola ed accetta l’invito delle Veneri, con cui passerà qualche ora in compagnia nella notte del 24 dicembre. A Casa Amato, invece, fervono i preparativi per il cenone a cui parteciperà anche Armando. Durante la notte di Natale, Ezio si inginocchia e chiede a Veronica di diventare sua moglie.
Voi che cosa ne pensate? Credete che Ezio e Veronica riusciranno a sposarsi o prima la verità dovrà venire a galla? A voi i commenti!