Il Paradiso delle Signore, Puntate 15-19 Novembre 2021: Giuseppe Torna in Germania!
Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 15 al 19 novembre 2021: Agnese mette con le spalle al muro Giuseppe che decide di tornare in Germania una volta per tutte. Salvatore e Tina continuano ad ignorare l’accaduto…
Il Paradiso delle Signore continuerà a regalare momenti inaspettati e, in particolar modo, nella settimana dal 15 al 19 novembre 2021 Giuseppe prenderà una decisione improvvisa, stimolato da sua moglie Agnese. Intanto, gli Amato più giovani continueranno ad ignorare ciò che sta realmente accadendo. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti
Gemma ottiene ciò che voleva e diventa a tutti gli effetti una Venere. Non mancano fin da subito i battibecchi con Irene, che decide di fare qualche dispetto alla figlia di Veronica, che continua ad infastidire Stefania. Quest’ultima però non vuole e si arrabbia con Irene, che non vuole perdere la sua amica. Giuseppe svela a Don Saverio l’esistenza della sua amante Petra. Agnese trova una foto del figlio che Amato ha avuto in Germania e capisce che possa c’entrare qualcosa con l’ammanco di denaro che ha trovato. Così lo mette alle strette. Tina svela ai suoi familiari che deve sottoporsi ad un intervento per recuperare la sua voce. Agnese è piuttosto titubante, così Vittorio cerca di convincere entrambi i genitori informandoli sulle modalità dell’intervento e non solo. Flora comincia a fare domande a tutti nel tentativo di ricostruire gli ultimi giorni del padre.
Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 15 al 19 novembre 2021: Giuseppe decide di partire!
- Lunedì 15 novembre 2021: Giuseppe è costretto a confessare a sua moglie la verità sul figlio che ha avuto in Germania. Ovviamente tra i due coniugi inizia una forte crisi. Tina è la prima a rendersi conto della tensione che c’è tra i suoi genitori e si attribuisce tutta la responsabilità, credendo che sia per via dell’intervento a cui deve sottoporsi. Intanto Armando ha un duro scontro con Giuseppe, anche se al momento ignora una parte della storia. Marco informa Adelaide che resterà per qualche giorno a Villa Guarnieri. La sua intenzione è quella di attendere che la rabbia di suo fratello maggiore per ciò che lui ha fatto si plachi. Adelaide non crede che quello che è successo a Torino possa essere dimenticato in alcun modo dal fratello di Marco, ma decide di essere comprensiva con suo nipote. Gemma conclude il periodo di prova che ha trascorso al magazzino e diventa a tutti gli effetti una Venere. La ragazza è ovviamente molto felice, ma se lo aspettava già. Ludovica si avvicina a Flora e le racconta la verità sul conto di suo padre. La Brancia informa Flora che suo padre, agli occhi di tutti, non era altro che un truffatore.
- Martedì 16 novembre 2021: Umberto vuole parlare con Flora, essendosi reso conto delle indagini che sta portando avanti la ragazza sul conto di Achille. Guarnieri fa sapere a Flora che lui non c’entra assolutamente niente con quello che è accaduto a suo padre e cerca di allontanare ogni sospetto. Agnese è ormai esasperata dal comportamento che ha avuto Giuseppe negli ultimi anni e così gli intima di fare le valigie ed avere il coraggio di lasciare la famiglia una volta per tutte. Amato però dice alla moglie che non lascerà mai la sua famiglia e, allo stesso tempo, ne approfitta per conquistare l’appoggio dei figli, che gli si avvicinano ignorando completamente quello che lui ha fatto in Germania. Marco e Gemma si incontrano per caso e tra loro nasce subito un bel feeling che non passa inosservato neanche agli occhi degli altri. Le Veneri accolgono Flora con grande entusiasmo e calore, dopo aver saputo che c’è un intero servizio dedicato a lei sul numero della rivista appena uscito. La ragazza è felice della vita che sta conducendo. Stefania dice di essere interessata al giornalismo e così domanda di poter assistere alle interviste per la rivista.
- Mercoledì 17 novembre 2021: Agnese decide di aprire il suo cuore ad Armando e così gli racconta esattamente tutta la vicenda del tradimento ed anche del figlio illegittimo di Giuseppe. Roberto fa pressioni, ovviamente in buona fede ed in maniera gentile, su Anna perché accetti l’invito che ha ricevuto da parte di Salvatore. Alla fine la Imbriani decide di farsi coraggio ed acconsente. Giuseppe cambia idea sull’operazione di Tina, approvandola. La giovane è al settimo cielo e rinnova l’ammirazione incondizionata che ha sempre nutrito nei confronti di suo padre. A casa Amato i più giovani vivono un momento di grande serenità, soprattutto Salvatore, che è sempre più innamorato e felice. Gemma continua ad essere profondamente invidiosa del rapporto che si sta venendo sempre più a creare tra Stefania ed Ezio. Così fa nuovamente un duro dispetto alla ragazza. Intanto Vittorio è sempre più soddisfatto della figlia di Gloria e riceve tutta la sua stima. Il signor Conti, in particolar modo, si accorge che Stefania ha delle capacità notevoli dal punto di vista giornalistico che si notano soprattutto durante l’intervista a Flora. Gemma va al Circolo con Ezio e Veronica ed incontra Marco. Ancora una volta la giovane resta profondamente colpita.
- Giovedì 18 novembre 2021: Giuseppe prova lentamente a farsi perdonare da Agnese e a ricostruire un rapporto civile e pacifico con lei. Agnese non è assolutamente intenzionata a dimenticare ciò che è accaduto e a fare passi indietro, quindi mette con le spalle al muro il marito. La signora Amato gli dice che, se non ha intenzione di partire una volta per tutte, almeno dovrà confessare ai figli la verità su ciò che ha fatto. Giuseppe prende la decisione di andarsene e tornare in Germania, ed informa Salvatore e Tina, pur non volendo assolutamente rivelare loro le ragioni che si nascondono dietro questa decisione. Gemma non riferisce a Stefania l’informazione sull’invito al Circolo per la sera, come dispetto. Stefania lo viene a sapere e discute duramente con la sorellastra e, al contrario delle altre volte, non vuole perdonarla o soprassedere. Ne parla con Ezio e Veronica i quali decidono di mettere Gemma in punizione. Vittorio promette ad Agnese che si prenderà cura di Tina nel percorso dell’intervento e che lei non deve assolutamente preoccuparsi. Giuseppe, intanto, rassegna le dimissioni da Il Paradiso ma inizia a meditare vendetta contro Armando, responsabile secondo lui di quanto accaduto.
- Venerdì 19 novembre 2021: Agnese decide di sfogarsi con Don Saverio, che come sempre resta al suo fianco e la ascolta attentamente. La signora Amato dice al sacerdote che è stata ferita in maniera troppo profonda per pensare di poter perdonare il marito. Gemma capisce di aver creato un problema piuttosto grande e così avvia una strategia per tentare di riconciliarsi con Ezio. Quest’ultimo si ammorbidisce ma non riesce completamente a perdonare Ezio. Gloria, intanto, dice a Colombo che non dovrebbe forzare troppo l’inserimento di Stefania in casa. Ezio va su tutte le furie con la Moreau per questo consiglio non richiesto che ha deciso di dare. Marco inizia a corteggiare una ragazza in maniera molto eccessiva e sfrenata. Adelaide non capisce i motivi di questo comportamento e, credendo che ci sia sotto qualche interesse, decide di indagare. Giuseppe è pronto per partire per la Germania ma prima di andare via ha l’ennesimo duro confronto con Agnese. Quest’ultima ribadisce che lui è fuori dalle loro vite. Giuseppe litiga anche con Armando, poi dice l’addio ai figli. L’intenzione dell’uomo sembra essere davvero quella di partire.
Voi che cosa ne pensate? Credete che sia un addio definitivo da parte di Giuseppe oppure no? A voi i commenti!