La settimana è iniziata per la trasmissione Uomini e Donne con la messa in onda del trono over. Rina esclude Leopoldo perchè vorrebbe accanto un birichino.
Il trono over di Uomini e Donne oggi si apre con la vicenda di Leopoldo che esce in esterna con Rita. La dama fa una serie di domande al cavaliere sulla sua igiene personale, sul fumo ecc. In studio Rita sostiene che Leopoldo è troppo accomodante e dice troppi “si”. La dama rivela perciò di volere al suo fianco un uomo “birichino” e che abbia tanta voglia di vivere.
Rita vorrebbe affianco a sè un uomo che la porti a ballare, che sia pieno difetti e con il quale possa litigare, perchè lei sostiene che discutere fa bene alla salute. Anche Leopoldo non è sicuro di voler continuare la frequentazione con Rita quindi decide di voler approfondire la conoscenza con Giuseppina. Rita, a questo punto chiede di ballare con Giorgio.
Anche per questa stagione del trono over di Uomini e Donne parte la sfilata maschile con tema: “Ultimi giorni d’estate“. Tra gli altri sfila anche Giorgio e Provvidenza lo vota con uno zero. Quando la De Filippi chiede la motivazione per la quale ha votato Giorgio con uno zero lei risponde così: “Gli uomini troppo belli sono vuoti dentro”.
La classifica finale della sfilata maschile prevede solo cinque finalisti che dovranno sfilare nuovamente per vincere la manche.