Anticipazioni Il Segreto Puntate Spagnole: Il Ritorno di Don Anselmo!
Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Don Anselmo rientra a Puente Viejo nel momento in cui i suoi fedeli hanno più bisogno di lui. Tra questi anche Don Berengario, che sta attraversando un periodo davvero difficile…
Al di là della presenza del simpatico Don Berengario, il parroco più amato de Il Segreto è sempre stato Don Anselmo. Presente sin dalla prima puntata della telenovela, il sacerdote ha accompagnato, sposato ed anche detto addio ai principali protagonisti. Don Anselmo ha lasciato Puente Viejo per ritrovare la sua fede, ma tanti cambiamenti stanno per arrivare.
Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Don Anselmo torna a Puente Viejo!
Dopo l’autorizzazione di Carmelo, Puente Viejo rischia di essere sommerso dalle acque. Tutti i cittadini del paesello iberico sono invitati a lasciare rapidamente tutte le loro case per abbandonare il paese che è destinato ad essere raso al suolo. La stessa Montenegro deve dire addio alla Villa, anche se naturalmente la signora non è così ben disposta e vuole lottare contro la decisione che è stata presa. Don Anselmo, dopo aver scoperto che la realizzazione del nuovo bacino idrico porterà dei problemi gravissimi agli abitanti di Puente Viejo, decide di tornare ad essere la guida spirituale di tutti i suoi cittadini. Il parroco quindi rientra finalmente nel paese e tutti lo accolgono con grande entusiasmo. Ad essere veramente felice di questo ritorno è anche Don Berengario, che sta attraversando un periodo particolare e ha bisogno di una persona saggia come Anselmo al suo fianco.
Infatti, poco prima del ritorno del parroco, Berengario viene a sapere che Ester è sua figlia. Rimasto sconvolto ma consapevole di doversi assumere le sue responsabilità, l’uomo decide di accoglierla nella canonica. Tutti iniziano ad avere dei sospetti sul conto della ragazza ed arrivano anche a pensare che stia ingannando Don Berengario, ma alla fine una ricostruzione dei fatti rende evidente che Ester non è una truffatrice. Infatti il prelato spiega che durante la permanenza in seminario ha attraversato un periodo di crisi nel quale ha messo in dubbio la sua fede. Per nulla convinto della strada che aveva deciso di intraprendere, ha avuto una breve relazione con Marina, da cui ha poi avuto Ester. L’uomo non sapeva però di avere una figlia, malgrado ricordasse molto bene l’avventura avuta con Marina, che poi era scomparsa nel nulla senza farsi più viva. Don Berengario è felice del ritorno di Don Anselmo perché può anche chiedere a lui cosa è giusto fare, sia per sua figlia sia per la chiesa. La risposta di Anselmo sarà scontata e quindi Puente Viejo dovrà prepararsi ad un addio, stavolta definitiva, del suo secondo sacerdote.
Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Pablo e Carolina scoprono di essere fratelli!
Nella nuova stagione de Il Segreto, oltre ad un significativo salto temporale, non mancano anche tantissimi nuovi ingressi. Sono ben sedici i nuovi personaggi ad animare le trame, e tra questi anche Don Ignacio, interpretato da un volto noto per chi ama le soap. Infatti l’attore Manu Regueiro ha vestito i panni, per lungo tempo, di Arturo Valverde di Una vita. Proprio come il suo personaggio di Acacias 38, Ignacio è determinato a separare la coppia che sta nascendo tra Pablo e Carolina. I due si sono evidentemente innamorati, così l’uomo confessa ad entrambi che, sebbene non avesse mai avuto il coraggio di renderlo noto, sono fratelli. La coppia decide di non fidarsi di Ignacio che, secondo loro, sta mettendo soltanto in piedi una strategia per separarli in maniera definitiva. Successivamente, Pablo e Carolina devono rendersi conto che quanto detto dall’uomo è solo la verità.
I due ragazzi sprofondano quindi in uno stato di forte depressione e non riescono più a capire come potranno fare a riprendere possesso delle loro vite. Marta e Rosa fanno il possibile per consolare Pablo, che diventa sempre più depresso in maniera preoccupante e dice a tutti che ormai la sua vita non ha più senso. Tutti coloro che lo amano iniziano a preoccuparsi che il giovane possa compiere una sciocchezza. Anche Rosa, che fa parte della famiglia Solozobal, si rende conto che è sempre più difficile fidarsi delle informazioni che arrivano da Don Ignacio, il quale aveva tenuto nascosto per una vita che Pablo e Carolina fossero fratelli. Quest’ultima dimostra di essere particolarmente arrabbiata con il padre e, in preda alla disperazione, gli svela che non vuole vederlo mai più e che non gli crederà. La storia d’amore tra i due giovani, quasi al centro della futura stagione de Il Segreto, sembra destinata a finire in questo modo. Ma sarà davvero così o, proprio come accaduto con gli indimenticabili protagonisti della prima stagione Pepa e Tristan, arriverà un colpo di scena che farà scoprire ai due e a tutti gli altri che Pablo e Carolina non sono fratelli? Vi intriga questa futura stagione? A voi i commenti!