Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 28 ottobre al 1 novembre 2019: Nicoletta non riesce a reprimere i sentimenti che prova per Riccardo. Per Gabriella si prospetta una grande occasione…
Il Paradiso delle Signore è pronto ad appassionare i telespettatori con tanti colpi di scena. Uno, per quanto riguarda la settimana dal 28 ottobre al 1 novembre, riguarda soprattutto Nicoletta. La ragazza sta combattendo contro l’amore che prova per Riccardo, e per cercare di dimenticarlo si è addirittura sposata con Cesare Diamante. Ma Nicoletta non prova amore nei confronti del suo sposo e le conseguenze potrebbero essere importanti.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti
Silvia vuole a tutti i costi che Nicoletta si allontani da Riccardo. Questo non è possibile per la ragazza, ed infatti la madre la sorprende al telefono con il giovane Guarnieri. Silvia è davvero addolorata, dato che ritiene Cesare davvero una brava persona. Allo stesso tempo Marta e Vittorio sognano la luna di miele, ma accade qualcosa di tragico ed imprevisto. Il Paradiso delle Signore subisce un grave furto ed anche Rocco, da poco arrivato a Milano, viene aggredito. Il primo sospettato è Ugo Tagliabue. Luciano accompagna Rocco a sporgere denuncia, mentre Vittorio rifiuta l’aiuto di Riccardo e si dice assolutamente in grado di rimediare all’emergenza dei furti. Intanto Silvia mostra a Cesare le prove del fatto che Nicoletta nutra ancora un forte interesse nei confronti di Guarnieri, e gli suggerisce di mettere in piedi un piano per conquistare finalmente sua moglie. Dal canto suo quest’ultima è veramente indecisa, poiché anche con Diamante si trova piuttosto bene. Roberta trova dei guanti spariti nel furto al Paradiso a casa di Angela, così la donna inizia a sospettare di Marcello, che ha contratto dei debiti giocando a poker. Quest’ultimo, per dimostrare la sua innocenza, si dice completamente disposto ad indagare insieme a Vittorio per scoprire i responsabili della rapina.
Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 28 ottobre al 1 novembre 2019: Agnese lavora al Paradiso!
- Lunedì 28 ottobre 2019: Riccardo mette in pratica un ultimo gesto disperato per stare accanto alla sua amata Nicoletta. Dato che il Paradiso delle Signore è ancora in difficoltà dopo i furti, il benestante Guarnieri acquista le quote della casa di moda. In questo modo può stare più vicino alla sua amata. Allo stesso tempo Vittorio deve pensare ad un modo per rilanciare il Paradiso, e decide così di creare una nuova collezione di abiti. La grande responsabilità viene data a Gabriella, la designer che ha sempre dimostrato di essere davvero in gamba. La ragazza però si lascia prendere dallo sconforto ed in preda ad una forte insicurezza inizia a sostenere di non essere capace. Per fortuna Vittorio le offre il suo sostegno e per questo motivo Gabriella inizia a disegnare. Sta per arrivare forse una delle collezioni più di successo del Paradiso? Sarà il trampolino di lancio per Gabriella?
- Martedì 29 ottobre 2019: Rocco non sta bene perché non riesce ad abituarsi alla vita di Milano. Da sempre si è comportato come un uomo del Sud ed ama quelle tradizioni e quelle caratteristiche. La mondanità e l’emancipazione sembrano non essere adatte a lui e per questa ragione Amato inizia a meditare di tornare in Sicilia. Intanto Gabriella ancora non si sente sicura, così chiede alla sua futura suocera Agnese di aiutarla nella realizzazione della nuova linea di vestiti. Agnese è titubante e poi decide di rifiutare, poiché crede che la fidanzata di suo figlio abbia un’altra persona al suo fianco. Gabriella non capisce i motivi del rifiuto e si sente così amareggiata, al punto da non riuscire a cominciare il lavoro che le è stato assegnato. A corteggiare Gabriella è effettivamente Cosimo, verso cui la designer si sente attratta visto il bell’aspetto. Eppure la ragazza sembra amare davvero il suo promesso sposo.
- Mercoledì 30 ottobre 2019: Cosimo capisce che il cuore di Gabriella appartiene ad un’altra persona, così decide di cambiare le strategie del suo corteggiamento. Il ragazzo infatti non decide di provare a conquistare la designer in maniera plateale, ma sfoggia la sua timidezza e diplomazia. La strategia potrebbe essere giusta in quanto Gabriella sembra iniziare a provare qualcosa nei confronti di Cosimo. Inoltre la proposta lavorativa ad Agnese arriva proprio da Vittorio Conti. A questo punto la Amato non può rifiutare e capisce che iniziare a lavorare nello stesso luogo di Gabriella potrebbe aiutarla a tenere d’occhio la sua futura nuora. Intanto Nicoletta capisce di amare davvero Riccardo. Durante una colazione con tutta la famiglia Cattaneo, la ragazza appare nervosa e distante. In realtà sta ricordando i momenti di passione trascorsi con Guarnieri, così decide di dargli appuntamento e non reprimere più i suoi sentimenti. Anche Riccardo prova dei forti sentimenti nei confronti della moglie di Cesare, ma l’arrivo della madre di quest’ultimo fa saltare tutti i piani dei due, che però non rinunciano a vedersi.
- Giovedì 31 ottobre 2019: Umberto e la contessa Adelaide di Sant’Erasmo decidono di unire i rispettivi conti in banca in maniera tale da far quadrare finalmente i conti. La mossa si dimostra essere intelligente e i due potrebbero essere in procinto di estinguere tutti i debiti contratti in precedenza. Nicoletta mente in tutti i modi a Cesare per poter andare agli incontri segreti con Riccardo, ma sempre più spesso la donna si lascia andare a dei forti sensi di colpa. Infatti la giovane è pienamente consapevole che Cesare rappresenti la stabilità e l’idea di famiglia che lei ha sempre desiderato, ma allo stesso tempo non può ignorare che il suo cuore batte soprattutto per Riccardo. Infatti solo con quest’ultimo riesce a provare un forte sentimento di passione. Nicoletta però non sembra essere in grado di gestire il senso di colpa.
- Venerdì 1 novembre 2019: Gabriella ha finito di preparare la nuova linea di vestiti e sta per presentarla a Vittorio. La designer è molto emozionata. Intanto Marcello è da poco uscito di prigione dopo l’accusa di furto e viene assunto come autista dalle Brancia. Il ragazzo cerca di fare sfoggio della sua nuova divisa a Roberta. Vittorio vuole preparare un filmato di presentazione della nuova collezione di abiti, ma non vuole che sia Marta la regista. L’uomo vuole fare una sorpresa a sua moglie per ricompensarla in un certo senso del mancato viaggio di nozze. I due però non sanno che stanno per fare una scoperta sensazionale. Gli sposi infatti sorprendono per caso Nicoletta e Riccardo insieme, in atteggiamenti intimi. Decideranno di rivelare la verità a Cesare o preferiranno parlarne con Nicoletta? E’ difficile credere che la coppia farà finta di niente.
Vi sta piacendo questa nuova stagione de Il Paradiso delle Signore? Durerà la storia clandestina tra Riccardo e Nicoletta? A voi i commenti!