Grazie alla trasmissione Uomini e Donne molte coppie hanno trovato il vero amore e si sono sposate, ma altri hanno usato la notorietà per diventare veri Vip.
La trasmissione Uomini e Donne viene denigrata da alcune persone mentre per altre è un salotto nel quale le persone cercano il vero amore. esprimendo i loro sentimenti davanti a milioni di spettatori.
Il talk show dei sentimenti sembra essere quasi come una soap opera, con i suoi protagonisti e le vicende intrigate che si susseguono di volta in volta. Uomini e Donne è senza ombra di dubbio un people show fatto di persone e di sentimenti.
Molte coppie devono essere riconoscenti alla conduttrice ed ideatrice del programma Maria De Filippi insieme a Raffaella Mennoia proprio perchè grazie a loro, tante persone hanno trovato l’amore vero. Parliamo di Alessia Cammarota che ha sposato Aldo Palmieri, Marco Fantini che convive con Beatrice Valli e da poco si sono fidanzati ufficialmente, Teresa Cilia con Salvatore Di Carlo che sono diventati inseparabili, Cristian Galella e Tara Gabrialetto che insieme hanno aperto un negozio di vestiti, Tina Cipollari (opinionista fissa della trasmissione) e Kikko Nalli.
Questi sono solo alcuni nomi delle coppie che si sono formate nel trono classico, senza pensare poi a tutte quelle che si sono innamorate tra il parterre maschile e femminile del trono over.
Altri personaggi invece sfruttano la popolarità offerta da Uomini e Donne come trampolino di lancio per diventare Vip. Non solo quindi Uomini e Donne regala il sentimento dell’amore ma permette agli stessi personaggi di sfondare nel mondo televisivo. Citiamo alcuni nomi che sono diventati famosi grazie a Uomini e Donne: Costantino Vitagliano (attore, conduttore radiofonico), Daniele Interrante (imprenditore, modello), Francesco Arca (attore, modello).
Detto questo quindi, lunga vita alla trasmissione Uomini e Donne che è stata e sempre sarà la preferita delle donne italiane.