La Promessa, anticipazioni puntate dal 28 aprile al 2 maggio 2025: Manuel chiede a Jana di sposarlo. I due iniziano a preparare i dettagli per fare in modo di sposarsi presto in gran segreto!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 28 aprile al 2 maggio 2025, al centro dell’attenzione ci sarà il rapporto tra Jana e Manuel. I due vorranno finalmente ufficializzare la loro unione con un matrimonio, soprattutto adesso che anche Romulo è al corrente della loro storia d’amore. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Con l’aiuto di Manuel, Jana organizza il trasferimento di Pia, che può lasciare la grotta per una sistemazione più confortevole, ossia la capanna che prima apparteneva a Ramona. Manuel e Jana parlano della loro unione e decidono di continuare a tenerla segreta fino a data da destinarsi, cosa che esclude la possibilità di sposarsi o di avere un futuro insieme a breve. Margarita continua a portare avanti la sua idea di sposare Ayala, mentre Martina, dopo una festa con le amiche, inizia a comportarsi in modo molto strano. La ragazza riferisce di aver addirittura perso l’orecchino che le era stato dato da Margarita e il suo atteggiamento sembra davvero sospetto. Teresa torna a La Promessa ed è inaspettatamente sposata con un uomo, mentre Alonso accoglie Pelayo, anche se non è affatto felice di rivederlo ma vuole soltanto rivedere sua figlia serena.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 28 aprile al 2 maggio 2025: Jana e Manuel vogliono sposarsi!
- Lunedì 28 aprile 2025: Maria e Salvador hanno finalmente la discussione che avevano lasciato in sospeso. Salvador ha avuto un’offerta di lavoro importante e ne parla con Romulo. Quest’ultimo, intanto, ha un confronto anche con Jana alla quale dice che ormai è arrivato il momento di parlare della sua relazione con Manuel e capire che cosa hanno intenzione di fare in futuro, cosa che potrebbe influenzare anche il resto della servitù. Manuel accompagna Cruz a teatro nel tentativo di farla svagare dopo tutti i problemi che sta avendo con Alonso. Tornata a La Promessa, il marchese cerca subito di parlarle e le fa sapere di voler risolvere i loro problemi matrimoniali, ma Cruz mette in chiaro le cose per la prima volta e gli dice di sapere con certezza della sua infedeltà con Maria Antonia, cosa che non può perdonare. La rivelazione sconvolge Alonso e il loro matrimonio affronta la crisi più grave di sempre, mentre il marchese si rende inevitabilmente conto che qualcuno ha raccontato a Cruz la verità e molto probabilmente si tratta di Lorenzo.
- Martedì 29 aprile 2025: Petra fa molta fatica a sopportare il ritorno di Teresa e soprattutto non sopporta la presenza di suo marito. La governante non riesce ad accettare il fatto che la domestica si sia rassegnata così in fretta alla morte di Feliciano sposandosi subito con Marcelo, quando invece lei non ha ancora superato il dolore per la perdita di suo figlio. La perdita del gioiello sembra essere un duro colpo per Margarita e Martina, ma qualcuno che aveva preso parte alla festa si presenta dalle due donne con informazioni importanti per ritrovare l’orecchino smarrito. Manuel sembra ignorare i problemi che sta vivendo sua madre, perché è troppo concentrato sulla vicenda di Pia, che vuole che si risolva positivamente il prima possibile. A Cruz non sfugge il fatto che, al di là del teatro, suo figlio non si sta comportando in modo troppo premuroso con lei, cosa che prima invece avrebbe fatto. Vera è molto preoccupata per l’insistenza di sua madre, che continua a cercarla a La Promessa e vuole a tutti i costi che lei torni a casa. Vera si sfoga con Lope confermando con il cuoco di non avere intenzione di tornare nell’ambiente familiare da cui è fuggita arrivando anche al punto di rinunciare ai suoi titoli e ai suoi privilegi.
- Mercoledì 30 aprile 2025: Alonso affronta Lorenzo accusandolo di essersi intromesso nel suo matrimonio e di essere la causa della sua crisi con Cruz. Il marchese prova anche a confrontarsi con la moglie, ma lei rifiuta il dialogo ed ogni tentativo non ha il minimo successo. Catalina continua a difendere Pelayo dagli attacchi e dai dubbi di tutti, compreso Manuel che non è affatto convinto di questa scelta della sorella. Ad ogni modo, Manuel prova a spiegare a Catalina che la situazione in famiglia è molto tesa e che dovrebbero fare qualcosa per aiutare i marchesi a riconciliarsi. Martina presenta Julia, conosciuta durante la festa, ai suoi cugini. La ragazza sembra subito rimanere affascinata da Curro e gli fa molte domande sulla sua esperienza in guerra, colpito dal fatto che lui l’abbia affrontata e sia sopravvissuto. Manuel chiede a Jana di sposarlo e lei accetta con grande entusiasmo. Alla fine i due mettono a conoscenza anche Pia del fatto che stanno insieme, rassicurandola sul motivo per cui anche Manuel è sempre presente durante i suoi trasferimenti. Manuel dice a Pia che non dirà a nessuno dove lei si trova, nemmeno a sua madre.
- Giovedì 1 maggio 2025: Manuel svela a Jana di aver già parlato con un sacerdote di un paese vicino per officiare il loro matrimonio in gran segreto e senza chiedere l’autorizzazione a nessuno. Nel frattempo Petra evita Teresa, la quale ha già ottenuto il lavoro a La Promessa e riesce ad ottenerlo anche per suo marito. Infatti, dopo la partenza di Salvador per il suo nuovo lavoro, Romulo decide di dare fiducia a Teresa ed assume suo marito Marcelo per sostituire Salvador. Catalina, ormai tornata a La Promessa e tornata anche al fianco di Pelayo, decide di affrontare Lorenzo e tra loro torna ad accendersi lo scontro per il business delle marmellate. Lorenzo va a parlare con Alonso della situazione, dato che l’accordo prevedeva che si sarebbe occupato lui delle marmellate, ma stavolta il marchese è più duro che mai e non lascia nessuno spazio di manovra al capitano. Catalina e Manuel cercano di risolvere i problemi matrimoniali dei marchesi, ma finiscono invece per trovarsi al centro dello scontro e di doverne pagare le conseguenze. Salvador deve dire addio a La Promessa e alla donna della sua vita, sperando di poterla rivedere presto.
- Venerdì 2 maggio 2025: Simona riceve la prima lettera di Virtudes dopo la sua partenza, che porta buone notizie. La ragazza rassicura la madre sul fatto che la sua nuova vita è partita con il piede giusto e che lei finalmente sta trovando la serenità dopo un periodo tanto difficile. La situazione di Pelayo a La Promessa diventa sempre più tesa perché anche Cruz lo mette alle strette, e lo invita ad essere sincero con Catalina e a confessarle che la relazione tra loro è iniziata soltanto perché lei lo pagava per questo. Ad ogni modo, Cruz insiste con Pelayo perché sposi Catalina e la porti il più lontano possibile da La Promessa, così non sarà più un problema per nessuno. Catalina, ignara di tutto, sogna di tornare alla sua vecchia vita e di rilanciare il business delle marmellate, possibilità di cui parla con Alonso. Quest’ultimo promette di pensarci e di valutare bene questa possibilità.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi ci sarà davvero un matrimonio tra Jana e Manuel? A voi i commenti!