Il Turco, Seconda Puntata: Decebal Viene Assassinato!

Il Turco, seconda puntata: Marco fa assassinare Decebal da Angelo, provocando disperazione ma anche un ulteriore moto di rabbia da parte dei cittadini di Moena. Così Balaban fa la sua inaspettata mossa!

Il Turco con Can Yaman prosegue e, nel corso del secondo appuntamento, Balaban e gli altri abitanti di Moena dovranno fare i conti con un avvenimento drammatico. Infatti Decebal verrà assassinato in modo subdolo mentre Balaban non abbandonerà il suo proposito di regolare i conti con Marco, come tutti gli abitanti di Moena desiderano. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Turco: dove eravamo rimasti?

Nel 1683, l’Impero Ottomano sta combattendo in Europa ed è riuscito a spingersi fino a Vienna. Gli Ottomani vengono sconfitti durante la battaglia di Vienna ed uno dei più valorosi guerrieri del loro esercito, Balaban Aga, viene ferito e tradito dalle persone di cui si fidava. Sconvolto, il guerriero riesce a spingersi fino a Moena, dove una misteriosa donna considerata da tutti una strega ed una guaritrice si prende cura di lui. Balaban viene soprannominato ‘il Turco’ ed accolto con inaspettato calore dalla comunità locale. Balaban diventa in fretta il difensore di Moena ed in seguito si scaglia contro Marco, il signore feudale locale, conosciuto da tutti per essere senza scrupoli.

Il Turco, seconda puntata: Marco toglie la vita a Decebal!

Nel corso della seconda puntata de Il Turco, Marco si prepara all’assedio ed inizia a pianificare l’omicidio di Decebal che, secondo i suoi piani, deve avvenire in maniera subdola ed inaspettata. Balaban, Decebal e Gunther iniziano ad addestrare la comunità di Moena al combattimento, visto che contro Marco ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti. Inizialmente i cittadini sono riluttanti ma in seguito prendono sempre più confidenza con le tecniche e capiscono l’importanza di ciò che stanno per fare. Proprio durante gli addestramenti il villaggio viene sconvolto ad un attacco a sorpresa e Decebal riesce a trarre in salvo Elda. Balaban riesce invece a proteggere Gloria, mentre Marco dà i suoi ordini ad Angelo, invitandolo ad approfittare del caos per togliere la vita a Decebal. Angelo ascolta gli ordini del signore feudale, ormai sempre più delirante ed ossessionato dal potere, e pugnala alle spalle Decebal, togliendogli la vita.

Il Turco, seconda puntata: Balaban sfida Marco a duello!

Balaban e tutti i membri della divisione degli Artigli si lasciano prendere dalla disperazione dopo quanto successo a Decebal. Gli abitanti del villaggio, però, dopo questo avvenimento sono più determinati che mai a combattere contro Marco. L’esercito del signore feudale si prepara ad affrontare i cittadini di Moena in un’ultima battaglia, mentre Balaban non può che sperare di aver addestrato bene tutti e che siano tutti al sicuro. Balaban, però, fa un gesto inaspettato. Durante i combattimenti, con grande determinazione, entra nel campo nemico e sventola bandiera bianca ma di certo non per arrendersi. Il guerriero infatti sfida a duello Marco di fronte a tutto il suo esercito per risolvere la questione una volta per tutte senza altri spargimenti di sangue. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi riusciranno Balaban e i suoi alleati a sconfiggere Marco? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Costanza, Curiosità Dal Set: Ecco 7 Cose Che Non Sai!

Scopri 7 curiosità sorprendenti sulla fiction Rai "Costanza": luoghi affascinanti, retroscena inediti e dettagli che rendono la serie unica e coinvolgente.