Doc, prima puntata: la fiction americana tratta da Doc Nelle Tue Mani racconta la storia di Amy, che rimuove gli ultimi 8 anni della sua vita a seguito di un incidente. La famosa dottoressa deve ora ricostruire la sua vita!
Doc è la nuova fiction in onda su Rai 1, che ripercorre proprio la storia della fiction Doc Nelle Tue Mani con Luca Argentero. Infatti si tratta del remake americano della stessa serie, dopo il successo riscosso a livello globale. Al centro di questa storia c’è Amy, una dottoressa che, a seguito di un incidente, rimuove gli ultimi anni della sua vita. Da qui parte la sua storia e la sua lotta per continuare a portare avanti il suo lavoro nonostante tutte le difficoltà. Ma ecco che cosa sta per succedere.
Doc, prima puntata: Amy ha un’amnesia dopo un grave incidente!
Nel corso della prima puntata di Doc, remake americano di Doc Nelle Tue Mani, al centro dell’attenzione c’è Amy Larsen, primario di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. La dottoressa è brillante, audace e ha salvato la vita di moltissimi pazienti, pur essendo conosciuta per i suoi modi di fare piuttosto ruvidi. Tutto cambia nella sua vita quando avviene un grave incidente stradale che la porta ad avere un trauma cranico. Pur essendo sopravvissuta all’incidente, Amy ha una forma di amnesia che l’ha portata a rimuovere completamente gli ultimi 8 anni della sua vita. Al risveglio, Amy non ricorda quasi nulla del lavoro svolto degli ultimi anni, non riconosce i pazienti di cui si è presa cura, né ha ricordo del motivo per cui ha divorziato da quella che credeva essere la sua anima gemella. Amy deve imparare da zero anche a conoscere i colleghi, di cui non sa più nulla, e ha rimosso anche una grave tragedia avvenuta nella sua vita qualche anno prima e che l’ha portata ad allontanare tutti, anche gli amici più cari.
Doc, prima puntata: Amy scopre chi era in passato!
Amy inizia a fare affidamenti sui suoi amici più cari, che la aiutano a ricostruire i suoi ricordi, e su sua figlia. La ragazza però ha ormai 17 anni mentre lei la ricorda come una bambina di nove, e per questo motivo interagire e confrontarsi con lei si dimostra ancora più traumatico del previsto. Inoltre, nonostante le grandi conoscenze acquisite negli anni come medico, Amy è costretta a tornare una specializzanda, avendo appunto rimosso tutto ciò che aveva imparato con l’esperienza e completando gli studi necessari. La dottoressa quindi non è più un primario e deve tornare ad imparare da zero ciò che l’aveva resa straordinaria e famosissima a Minneapolis e non solo. Amy, però, deve fare i conti con un’altra amara verità, ossia deve scoprire chi era diventata in passato. La dottoressa scopre che era stata accusata di aver creato un ambiente di lavoro tossico e che non andava per niente d’accordo con i suoi colleghi, che la accusavano di avere modi di fare duri, addirittura spietati. Amy, che non si riconosce in questa descrizione, deve ricostruire il suo passato e provare a diventare una persona migliore. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction che riprende la trama di Doc Nelle Tue Mani? A voi i commenti!