La Promessa, anticipazioni puntate dal 14 al 18 aprile 2025: Manuel apprende che Pia è ancora viva e nascosta nella grotta. È Romulo a dirglielo e gli rivela anche di sapere la verità su lui e Jana!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 14 al 18 aprile 2025, al centro dell’attenzione ci sarà una grande scoperta per Manuel. Infatti quest’ultimo apprenderà direttamente da Romulo che Pia è ancora viva e che Jana se ne sta occupando aiutata da Maria. Romulo però farà anche un’altra rivelazione al marchesino. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Manuel cerca in tutti i modi di far scusare Cruz con Catalina e, per farlo, dice alla madre che non parteciperà alla cena in suo onore se lei non avrà prima chiesto scusa a Catalina. Intanto, Curro ha uno scontro diretto con Ayala dopo aver fatto di tutto per far uscire Martina dal manicomio. Il conte offre una nuova possibilità a Martina, dicendo che potrà andare in convento invece di stare in manicomio. Curro inizia a valutare questa possibilità spronando anche Martina. Nel frattempo Petra apprende che Santos è il responsabile degli errori commessi con gli inviti. Cruz è di pessimo umore dopo essere stata costretta a scusarsi con Catalina, e la situazione peggiora quando Lorenzo le dice che Alonso la sta tradendo con Maria Antonia. Adriano lascia Catalina e lei si sfoga in lacrime con Manuel.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 14 al 18 aprile 2025: Romulo rivela a Manuel che Pia è viva!
- Lunedì 14 aprile 2025: Petra minaccia di raccontare tutta la verità a Ricardo, se Santos non le dirà per quale motivo ha stravolto la lista originale degli invitati. Catalina confessa a Manuel di voler partire per rintracciare Pelayo e fare finalmente chiarezza sui suoi sentimenti, perché finché non avrà archiviato quel capitolo della sua vita non sarà in grado di andare avanti. Per quanto contrario alla relazione con Pelayo, Manuel sostiene comunque la sorella in tutto quello che deciderà di fare. Dopo quanto ha appreso da Lorenzo, Cruz cerca comunque di muoversi con calma e fa domande vaghe a Maria Antonia sul rapporto che lei ha avuto con Alonso durante la sua permanenza. Per il momento la marchesa non ottiene nulla se non risposte altrettanto vaghe. Jana, ormai tornata a La Promessa dopo essere stata nella grotta con Pia, ha un felicissimo incontro con Curro e i due hanno modo ancora una volta di parlare del grande affetto che li lega. Maria, invece, si accorge che Salvador è distante e si chiede per quale motivo la stia allontanando dato che sembrava andare tutto bene.
- Martedì 15 aprile 2025: Sia Jana sia Maria riescono a sfuggire all’attenzione delle loro colleghe e soprattutto di Petra. Per il momento nessuno ha dei sospetti sul motivo per cui si sono allontanate insieme per tutto questo tempo. Intanto, le domestiche si concentrano anche su Virtudes e cercano di fare di tutto per aiutarla, ma la ragazza è fortemente demotivata e pensa che ormai sia tutto inutile perché non le lasceranno mai riavere suo figlio. Santos ha un nuovo scontro con Lope e a questo punto arriva ai ferri corti con Petra, che gli dice che non può sempre discutere e arrivare a questo punto con il cuoco. Inoltre la governante esige delle spiegazioni sull’errore commesso forse volontariamente nella lista degli invitati. Santos, messo alle strette, alla fine confessa di aver invitato di sua volontà la duchessa di Carril anche se Margarita non l’aveva inserita nell’elenco. Il domestico, però, fornisce una mezza verità a Petra che salva anche Vera, dato che il ragazzo non dice in nessun modo che la duchessa di Carril è la madre di Vera. Petra continua a tenere d’occhio in modo pressante tutte le domestiche, e soprattutto Maria fa fatica a sviare i sospetti.
- Mercoledì 16 aprile 2025: Cruz continua ad indagare su Maria Antonia ed Alonso e stavolta pone delle domande al marito. La marchesa però cerca ancora di non dare nell’occhio e di non apparire troppo sospettosa con i due, temendo che in questo modo potrebbero invece esserci problemi più che altro. Si apprende che a Lujan è arrivato un nuovo prete, notizia che dà grande speranza a Candela, la quale spera che il religioso possa offrire un lavoro a Virtudes proprio come aveva fatto il precedente parroco. Maria affronta Salvador e gli dice di aver notato quanto lui è distante e un po’ scontroso verso di lei. Salvador ammette che sono stati giorni di riflessione mentre lei era lontana e che ha avuto modo di pensare a qualcosa di molto importante che riguarda entrambi come coppia. Romulo parla con Manuel e gli svela per la prima volta la verità su Pia, invitandolo però a non dire nulla soprattutto alla marchesa. Gli spiega che è stata Jana ad occuparsi di Pia per tutto questo tempo e gli fa capire di essere a conoscenza della sua relazione con la domestica. A quel punto Manuel si preoccupa e chiede a Romulo di non dire niente di ciò che sa.
- Giovedì 17 aprile 2025: Alla fine, Cruz fa emergere la verità su ciò che ha scoperto da Lorenzo. Maria Antonia prepara in fretta e furia la sua partenza da La Promessa, mentre Alonso e Lorenzo hanno un duro scontro. Il marchese accusa il capitano di non avere nessuna prova di ciò che dice e di fare queste cose soltanto per mettere zizzania a palazzo e creare problemi a tutti. Catalina riesce a raggiungere Pelayo e i due si riavvicinano, soprattutto quando anche Pelayo ammette di non aver mai smesso di pensare a lei e di aver continuato a pentirsi per averle mentito e per tutto ciò che è successo in passato. Il nuovo prete non può offrire lavoro a Virtudes perché dice di essere appena arrivato e di non sapere come potrebbe sistemarla. Virtudes dice di essere disposta a fare qualsiasi lavoro pur di poter stare di nuovo con suo figlio, frase che mette Simona in allerta, nel timore che la figlia torni sulla cattiva strada. Simona è quindi determinata a trovare un nuovo posto di lavoro a Virtudes perché possa risolvere i problemi con i suoi suoceri e con suo figlio.
- Venerdì 18 aprile 2025: Petra inizia a tormentare Santos e lo invita a non interferire più nella relazione tra Lope e Vera, perché i loro continui scontri danno problemi alla qualità del servizio. Curro riesce a riportare Martina a casa, anche se presto lei, molto probabilmente, dovrà andare in convento. La ragazza si riavvicina a Curro ma per il momento soltanto in amicizia e sembra non essere più rimasta nessuna traccia del grande amore del passato. Intanto, Ayala ha deciso di chiedere la mano di Margarita e Martina gli fa sapere che ha tutta la sua approvazione e che non si opporrà in nessun modo a questo matrimonio. Ayala quindi prepara la sua proposta, mentre Santos promette a Petra che non farà più niente per creare problemi a Lope e Vera. Romulo parla con il marchese della possibilità di trasferire Pia dalla grotta ad un altro luogo. Durante il loro dialogo, Romulo esita e non sa se dire ad Alonso la verità su ciò che sa in merito alla relazione tra Jana e Manuel.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa farà Manuel ora che sa la verità su Pia? A voi i commenti!