Belcanto, Prima Puntata: Maria Fugge A Milano Con Le Figlie!

Belcanto, prima puntata: Maria porta le sue figlie Carolina ed Antonia a Milano, sfuggendo ad un uomo e padre violento. Antonia e Carolina dimostrano il loro talento nel canto!

Belcanto è la nuova fiction Rai con Vittoria Puccini che ricostruisce le vicende della lirica italiana. Al centro dell’attenzione c’è Maria, che vive una vita difficile insieme alle figlie Antonia e Carolina a causa del marito violento. Pronta a tutto per proteggere le sue figlie e per fare in modo che possano realizzare i loro sogni, Maria organizza una difficile fuga a Milano. Ma ecco che cosa sta per succedere.

Belcanto, prima puntata: Maria, Antonia e Carolina fuggono da Iginio!

Nel corso della prima puntata, siamo a Napoli nel 1874 e, Maria cerca disperatamente di proteggere le sue figlie, Carolina e Antonia, da una vita di sofferenze e privazioni. Insieme al marito Iginio Cuoio, un uomo crudele e senza scrupoli, la famiglia si guadagna da vivere come truffatori di strada. Iginio ha sempre imposto un rigido controllo su di loro, sfruttando il loro ingegno per ingannare gli altri. In seguito, però, tutto cambia quando Iginio scopre che Antonia ha partecipato di nascosto a un provino di canto, che potrebbe aprirle le porte dei teatri più prestigiosi di Milano. Furioso per l’audacia della figlia, Iginio punisce severamente sia lei che Maria, infrangendo brutalmente ogni speranza di una vita migliore. Igino non permette a nessuno di prendere decisioni senza la sua autorizzazione e soprattutto non vuole che la sua famiglia sia libera. Maria, determinata a dare un futuro diverso alle sue figlie, trova il coraggio di ribellarsi dopo questo ennesimo sopruso e decide di lasciare Napoli, portando con sé Antonia e Carolina. Inizia così un difficile viaggio verso Milano, con la grande speranza da parte di Maria che Antonia possa davvero iniziare a lavorare per il teatro e realizzare così il grande sogno.

Belcanto, prima puntata: Carolina dimostra il suo talento!

Una volta giunte a Milano, Maria è disposta a tutto pur di realizzare il sogno di Antonia, che fin da piccola ha mostrato una grande passione per il canto. Nonostante le difficoltà economiche e l’ostilità di un ambiente culturale diffidente verso gli estranei, Maria non si arrende e cerca di introdurre la figlia nel mondo della musica. Le due affrontano innumerevoli ostacoli, tra audizioni fallite e rifiuti, ma la determinazione di Maria non vacilla. Nel frattempo, Carolina osserva tutto da lontano, cercando di non oscurare il sogno della sorella. Ma in seguito accade qualcosa di inaspettato. Infatti, durante un’esibizione privata, un famoso maestro di musica ascolta per caso Carolina cantare e rimane colpito dal suo incredibile talento. A quel punto, decide di darle una possibilità, comprendendo che debba emergere tutta la sua bravura nel canto. Ovviamente Maria non vuole privare sua figlia di questa opportunità, ma cerca di gestire al meglio la situazione, evitando di creare problemi ad Antonia che invece potrebbe sentirsi oscurata dal talento della sorella. Maria, intanto, nasconde anche alle due sorelle un segreto che non ha rivelato. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà ora a Maria e le sue figlie? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mina Settembre 3, Ultima Puntata: Il Matrimonio Di Gelsomina E Domenico!

Mina Settembre 3, ultima puntata: Mina e Domenico si sposano nonostante il periodo di crisi che hanno attraversato. Mina è anche impegnata ad aiutare Eddy!